Da calendario non è ancora inverno e le temperature ne sono la conferma, sembra di essere a metà ottobre più che al primo dicembre.
E la brina in questi mesi ha fatto solo sporadiche e leggere apparizioni, del resto non fa altro che piovere.
Da una parte è meglio così, in questo periodo devo muovermi parecchio in macchina e non avere ghiaccio e neve diciamo che facilita la vita.
In questo tempo così grigio, così uggioso, così deprimente, dove i colori svaniscono in questa non luce, ecco "Tacita notte" di Renato Parolin attorniata dalla mia fucsia che sta sbocciando in tutto il suo splendore.
E' uno schema che adoro, come tutti questi schemi Parolin dove ci sono scoiattoli, gufi e animaletti vari; l'ho ricamato su lino 13 fili ecrù con Moulinè DMC e i fiocchi di neve li ho fatti con bianche perline anzichè con le crocette.
It isn't winter yet and the temperatures confirm it, it seems to be at half october and not at the first of december.
In these months the frost has appeared only sporadic and light times, after all it only rains.
It is better, in this period I must move quite with my car and without ice and snow my life is most simple.
In this days so grey, so boring, so depressing, where the colors disappear in this "not light", here is "Tacita notte" by Renato Parolin surrounded by my fucsia who is blossoming in all its beauty.
It is an adorable scheme, how all Renato Parolin's schemes with squirrels, owls and other little animals; I have embroidered it on linen 32 ct with DMC Moulinè and the snowflacks are done with white beads instead with cross stitch.
5 commenti:
Ma che meraviglia Margherita!!! E che spettacolo i fiocchi di neve fatti con perline: una trovata geniale ed efficace.
Complimenti
Susanna
E' stupendo Marghe, complimenti!
Baci
cri
che bello....molto raffinato.glo
Cara Margherita..le tue mani creano lavori bellissimi...mi ha colpito la neve...bravissima cara Margherita...Un bacione Mirtilla
E' stupendo questo ricamo e il tocco raffinato delle perline lo rende ancora più prezioso, bravissima!
Posta un commento