Se avessi avuto una figlia femmina probabilmente starei ricamando scarpette da ballo e fiorellini, ma ho avuto un figlio maschio appassionato di Lego e Guerre Stellari.
Eccomi quindi a preparare sacchetti colorati personalizzati dove mettere i modelli Lego da portare in esposizione, ognuno con la propria etichetta con il nome a punto scritto.
Quelli che vedete sono solo gli ultimi fatti, ne ho già cuciti un buon numero, ma con qualche pezzo di stoffa e un po' di fantasia abbiamo risolto il problema organizzativo di portare in giro parecchi modelli per volta: ogni pezzo ha il suo sacchetto e la sua posizione in una scatola, nulla si rompe, non si perde nessuno dei pezzetti che normalmente si staccano durante il trasporto e riempire le scatole e svuotarle al ritorno è diventato pratico e veloce.
E mettiamoci pure la divertita curiosità delle persone, espositori e non, quando ti vedono togliere i Lego dai sacchetti; magari qualcuno ridacchia pure, quando però tu in mezz'ora hai imballato tutto e stai partendo e loro sono ancora a metà lavoro, bè non ridacchiano più molto, anzi la volta successiva chissà come mai hanno pure loro scopiazzato la tua idea :-)))
11 commenti:
Da maniaca dell'ordine, non posso che ammirare molto lavoro e organizzazione :-)
Complimenti Margherita, per i bellissimi sacchetti ma anche per l'iper organizzazione!
Ah l'avessi fatto io con le centinaia di Gormiti, a quei tempi!! ;)
E comunque anche da noi il lego imperversava...
Ciao Susanna
Se ti dicessi che la mia femminuccia e' un appassionata di Lego piu' del fratello? Dovresti vedere la sua cameretta in questo momento: e' una distesa di mattoncini colorati, per cui fra un po' dovrò preparare anch'io sacchetti come i tuoi.
Bella idea!
Complimenti Margherita!!!E' davvero una bella idea, e così risparmiate pure tempo alla faccia di chi ridacchia!!!!
Baci Anto
non sai come mi piacevano i lego!!!! bella idea, magari ti scoppiazzo per metter ordine scorta matassine, sacchetti con numeri da ...a
ma che simpatica e originale idea ...complimenti !
Luly
Idea geniale per un'ottima organizzazione!
vedi che tuo figlio riesce a tenerti giovane ed impegnata?
scherzo dai...
ciao Pat
Un'idea splendida per non perdere nessun mattoncino relativo ad una costruzione. Brava e ingegnosa. Buona domenica. Donetella
voglio vedere meglio i tuoi sacchettini...anche Andrea adora i lego!!!
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it
Marghe tu sei una grande!!!! Baci
cri
Posta un commento