
Come ho saputo del suo arrivo in biblioteca, non ho perso tempo, doveva essere mio al più presto (in attesa di poterlo acquistare visto che ho tutta la serie); al ritiro la bibliotecaria mi ha fatto notare il formato un po' diverso dal solito, ma quello era niente in confronto alla sorpresa quando l'ho aperto: è una graphic novel!!
Non il tipico racconto, ma una graphic novel, in bianco e nero con dei disegni grandiosi, i tratti di alcuni personaggi danno proprio l'idea della loro importanza all'interno della storia, Allanon, per esempio, è proprio come l'avevo inmmaginato, la piacevole novità/sorpresa di un autore fantastico.
Da quando ho incontrato Terry Brooks e la sua Shannara, non l'ho più abbandonato, per me è semplicemente grandioso; adesso ancora di più dopo l'idea, secondo me geniale, di far confluire i personaggi della serie "Il verbo e il vuoto" nella "Genesi di Shannara".
Inoltre, cosa non da poco, puoi leggerti tutta la serie in sequenza così come puoi leggerti un libro qua e uno la senza perderti nulla di questa meravigliosa saga e della sua magia.
E adesso pazientiamo, la versione italiana del terzo libro della Genesi di Shannara purtroppo è stata rinviata al 2009 a data da destinarsi ......
Nessun commento:
Posta un commento