venerdì 13 marzo 2015

La Chiesa di S. Antonio

Continua la lavorazione del ricamo della chiesa cimiteriale di S. Antonio Abate al mio paese. Una chiesa romanica con ristrutturazioni gotiche, completamente affrescata dalla famiglia Baschenis.
Fra computer e matite colorate sono riuscita a creare un buon schema, mi piace come sta venendo.
Ricamato su lino Zweigart azzurro, adesso devo ricamare tutto il bosco e il Carè Alto che spunta sul fondo della foto.

sabato 7 marzo 2015

Sal owl tree family

Nuovo aggiornamento del sal dedicato a "Owl family tree" di Alessandra Adelaide Needleworks assieme a Cri - Girasoli e Crocette e ad una parte della nostra "allegra brigata".
E finalmente ce l'ho fatta a raggiungere le mie compagne di sal!!!!
Ricamato su Aida 80 ad un solo filo di moulinè, continua tranquillamente la sua lunga strada, si perchè sarà un sal lungo.
New update of the Sal dedicated to "Owl family tree" by Alessandra Adelaide Needleworks  organized by Cri - Girasoli e Crocette and  our "cheerful group".
And finally I
have reached my Sal fellows!!!!
Embroidered on Aida 80 with a single strand of floss, it continues its long way, yes because it will be a long Sal.

mercoledì 4 marzo 2015

Voglia di primavera

Siamo già a marzo .... non ho combinato molto in questo periodo e i pochi post degli ultimi mesi dicono più di tante parole.
Adoro l'inverno ma quest'anno mi trovo in difficoltà, ho voglia di sole e di caldo, ho voglia di uscire a passeggiare o anche solo uscire sotto il portico a fare qualsiasi cosa, non sopporto più il grigio e a volte stare da sola mi pesa .... oddio non è da me .... 
Anche se da calendario la primavera ancora non è arrivata, approfitto di questi giorni di sole e di tiepido per cominciare a cambiare qualcosa in casa, cominciamo con un tocco di primavera e di colore in cucina.
Un asciugapiatti F.lli Graziano, troppo bello per essere utilizzato come tale, da oggi fa bella mostra di se sul tavolo della cucina.
La splendida rosa blu di Rico Design già ricamata una miriade di volte e in tante sfumature diverse, ma che io adoro talmente che non smetterei mai di ricamare.

We are already at March .... I haven't done much in this period and I didn't write so much in the latest months this say much more of a lot of words.
I like so much winter but this year I'm in difficult, I would want the sun and the hot, I would want to go out or just stay on my porch to do something, I don't suffer the grey time and be alone weights on me .... strange for me ....
On the calendar spring has not arrived yet, I take advantage of these tepid and sunny days to become to change something in my house, I become with a touch of spring and colour in my kitchen.
From today a F.lli Graziano dishtowel, too good to be used as such, shows itself on the kitchen table. 
The beautiful Rico Design blue rose already embroidered a myriad of times and in so many different shades, but I love it so much that I would never stop embroidering.