mercoledì 24 dicembre 2014

Buon Natale e Buon Anno

Ho deciso di approfittare del periodo natalizio per prendermi qualche giorno di pausa anche dal blog; mi scuserete se quest'anno non passerò dai vostri blog.
Non ho molto da raccontare, non ho molto di che rallegrarmi, ma così è la vita.
E allora ben venga un attimo di pausa, mi dedicherò alla mia famiglia, ai libri, al gioco, al sax: si perchè ho ripreso a suonare e questo mi da una soddisfazione enorme, mi sono resa conto di quanto mi sia mancato in tutti questi anni.

Per voi tutte
con un grande abbraccio da parte mia


Ci rivediamo dopo la Befana, che tutte le feste si porta via, con la speranza che davvero qualcosa possa cambiare.



venerdì 12 dicembre 2014

Buon compleanno

Un altro anno è passato e siamo a pagina 54, ma non pesano poi così tanto, anzi mi sento sempre pronta all'avventura, sempre come se avessi la valigia in mano pronta per un viaggio, che sia reale o di fantasia.
Come sempre nei miei momenti più importanti mi affido a loro, ai miei "amici per sempre".
Vivi - Pooh 
Vivi
che la vita e' una
aggrappati al cuore non fermarti mai
non hanno prezzo i sogni che hai
 non darli via.
Vivi
l'attimo che vola respirati forte
portami con te
che ogni giorno che arriva alla sera e' un giorno in piu'.
Vivi come puoi
vivi quanto piu' puoi.
che arrivi un'altra notte a regalarci amore
e il tempo non cancelli le nostre fantasie...
stammi vicino.
Il bianco dei capelli
ci faccia ricordare quelli che eravamo
ma senza nostalgia...
...stammi vicino 
che il tempo e' fatto per passare
e meno male che passa di qui.
Vivi
che la vita e' una
pretendi un sorriso punta su di me
se qualche stella non si accendera'
c'e' sempre un dio.
Vivi come puoi
vivi quanto piu' puoi.

giovedì 4 dicembre 2014

Colle Santa Lucia

E' stato un caso fortuito che abbia già fatto questo schema.
Non nascondo che quando l'ho visto me ne sono innamorata e sicuramente prima o poi lo avrei fatto, del resto ho qualche regalino da preparare per Natale, non potevo certo mettermi a farlo subito ....
Peccato che nel preparare le stoffe per i regali mi sia venuta in mano questa striscia di lino Zweigart 13 fili color biscotto, colore giusto, altezza perfetta .... non ho saputo resistere.
Grazie alla continuazione di questi giorni uggiosissimi che non mi invogliano a fare nulla, sono partita a spron battuto e in pochissimi giorni ecco finito "Colle Santa Lucia" di Renato Parolin.
Ho dovuto rinunciare ai miei soliti 5 cm. di stoffa per il bordo, ma la striscia mi sembrava proprio perfetta, inoltre ne ho la stessa lunghezza anche per fare lo schema "Anterselva di mezzo" sempre di Renato Parolin.
It was a fluke if I have already embroidered this scheme.
I don't hide when I saw this scheme it was love at first sight and surely I had wanted to embroider it, but I must embroider Christmas gifts, I can't do other things ....
But, while I prepared the cloths for Christmas gifts, I found a Zweigart linen strip, right color, right width .... I couldn't resist ....
Thanks to this boring days, I decided to embroider it and in a few days here is "Colle Santa Lucia" by Renato Parolin.
I gave up to a higher board, but the strip was just perfect, furthermore I have the same height to do the scheme "Anterselva di mezzo" always by Renato Parolin.

lunedì 1 dicembre 2014

Tacita notte

Da calendario non è ancora inverno e le temperature ne sono la conferma, sembra di essere a metà ottobre più che al primo dicembre.
E la brina in questi mesi ha fatto solo sporadiche e leggere apparizioni, del resto non fa altro che piovere.
Da una parte è meglio così, in questo periodo devo muovermi parecchio in macchina e non avere ghiaccio e neve diciamo che facilita la vita.
In questo tempo così grigio, così uggioso, così deprimente, dove i colori svaniscono in questa non luce, ecco "Tacita notte" di Renato Parolin attorniata dalla mia fucsia che sta sbocciando in tutto il suo splendore.
E' uno schema che adoro, come tutti questi schemi Parolin dove ci sono scoiattoli, gufi e animaletti vari; l'ho ricamato su lino 13 fili ecrù con Moulinè DMC e i fiocchi di neve li ho fatti con bianche perline anzichè con le crocette.
It isn't winter yet and the temperatures confirm it, it seems to be at half october and not at the first of december.
In these months the frost has appeared only sporadic and light times, after all it only rains.
It is better, in this period I must move quite with my car and without ice and snow my life is most simple.
In this days so grey, so boring, so depressing, where the colors disappear in this "not light", here is "Tacita notte" by Renato Parolin surrounded by my fucsia who is blossoming in all its beauty.
It is an adorable scheme, how all Renato Parolin's schemes with squirrels, owls and other little animals; I have embroidered it on linen 32 ct with DMC Moulinè and the snowflacks are done with white beads instead with cross stitch.