lunedì 12 maggio 2014

Si riparte con Winter Queen

Non ci credo quasi nemmeno io, ma grazie a Loredana - Le pagine di Lo e al suo Sal Adagio con Brio, ho deciso di riprendere in mano la mia Winter Queen.
4 anni dall'ultima volta che l'ho presa in mano, speriamo non si noti troppo la differenza dei punti, devo finire la parte di punto croce in bianco e poi perline e filato speciale, ma davvero poca cosa rispetto a quanto fatto finora.
Dalla prossima settimana si inizia con tappe quindicinali, vediamo se è la volta buona che ce la faccio a finirla, considerato che è uno dei miei quadri preferiti.
Ero arrivata qui.

giovedì 8 maggio 2014

Piccoli cuscini

Negli scorsi mesi ho ricamato questi due schemi Val Stuff dedicati all'inverno e all'autunno su lino con fili dorati e un tenerissimo pupazzo di neve con un cuore (è sicuramente tratto da una rivista, ma non ricordo quale .....)
Adesso ho finalmente deciso di confezionarli, ne ho fatto dei cuscinetti utilizzando sul retro della morbida stoffa americana, colore giallo-arancio per il cuscinetto autunnale e azzurra con leggerissimi fiocchi di neve per quello invernale.
Con l'omino di neve, ricamato su lino Zweigart azzurro, ho voluto provare ad utilizzare un tessuto blu misto seta. Non è venuto perfettamente come avrei voluto, la seta sfugge e le cuciture non sono venute propriamente diritte e ben tese, ma non c'è problema, stoffa ne ho ancora e riproverò al prossimo cuscinetto.
I due cuscinetti dedicati alle stagioni li potete trovare in vendita sia qui nel mio blog sia nel mio neo-nato negozio di Etsy.