lunedì 27 gennaio 2014

Pulizie di primavera .....

.... anche se siamo ancora in inverno, e direi pieno inverno visto che si è finalmente deciso a fare il giusto freddo della stagione.
Visto che ho tempo, ho deciso di rimettere mano negli scaffali degli schemi per dare un po' d'ordine ad un ammasso non ben definito.
E' raro che io utilizzi lo stesso schema due volte, così come normalmente non utilizzo lo schema originale per ricamare in quanto normalmente segno e appunto di tutto; avendo messo da parte gli schemi già ricamati ho pensato di venderli, io non li utilizzo più, ne ho talmente tanti che davvero non so più dove metterli, buttarli non se ne parla, ho provato a regalarli ma quasi si sono sentiti offesi dalla mia offerta (comunque qualcosa ho regalato), e allora li vendo.
Se siete interessate, nella pagina del My Shop trovate la lista completa di quello in vendita ad oggi, ma le pulizie non sono ancora finite .....

giovedì 23 gennaio 2014

Adagio con Brio

Primo appuntamento con Adagio con Brio di Loredana - Le pagine di Lo.
Devo dire che l'ago ha corso veloce in questi giorni, infatti ho terminato le due mensole nella parte destra in basso.
Non mi resta che terminare di riempire le due greche laterali e la riga in fondo con foglie e cuoricini.
Penso per la prossima puntata di poterlo finire, anche perchè ormai c'è solo la voglia di vederlo terminato, se non avessi altre scadenze che mi aspettano l'avrei già preso in mano per finirlo.

lunedì 20 gennaio 2014

Our love nest

Mi ci voleva un lavoro leggero, qualcosa che mi facesse pensare a qualcosa di bello, che mi desse speranza nel futuro.
E allora cosa di meglio che "Il nostro nido d'amore" di Country Cottage Needlework?
Detto fatto, uno scampolino di lino Zweigart giallo come il sole e un bell'azzurro a sostituire il rosa dello schema originale, per i miei gusti davvero troppo rosa; sul retro un cotone azzurro a bollicine ed un nastrino bianco fermato da un tocco di colla e da tre spilli con perline.
Peccato che la scritta "Our love nest" non si legga benissimo, la macchina fotografica lo ha schiarito parecchio e con la luce di questi giorni è già tanto se sono riuscita a fotografare, ciò non toglie che forse avrei dovuto ricamarla con un azzurro leggermente più scuro.

venerdì 17 gennaio 2014

Piccoli regali

Quest'anno per Natale nel poco tempo che avevo ho pensato quasi esclusivamente a terminare il mio Christmas Snowfriends Banner di Stoney Creek, non ce l'ho proprio fatta sia mentalmente sia materialmente a preparare le cosine che di solito spedivo alle amiche.
Solo un piccolo regalino a mamma, sorelle e cognati con cui ho passato felicemente il giorno di Natale.
Io adoro le tovagliette che trovo molto utili quando mangio da sola, se devo appoggiare una tazza che io odio appoggiare direttamente sul tavolo, da mettere su un vassoio per evitare che tutto scivoli. 
Così quest'anno per tutti loro una tovaglietta in lino F.lli Graziano, le ho scelte a quadri in colori diversi e allegri, vi ho ricamato ad ognuno il proprio nome e poi le ho rifinite con un semplice orlo a giorno.
Questo il regalo natalizio, alquanto apprezzato, per la mia famiglia.

lunedì 13 gennaio 2014

La Foresta di Fanes

E' da molto tempo che voglio ricamare la Foresta di Fanes di Renato Parolin, acquistata  ad Abilmente parecchio tempo fa, ma non mi sono mai decisa a prenderla in mano.
Mi piace tantissimo, ma mi ha sempre frenato l'idea di un ricamo così lungo tutto rigorosamente monocolore, sinceramente oltre un certo limite i monocolore mi annoiano tantissimo.
In questi giorni ho preparato un po' di tele per ricami di vario tipo da fare nelle prossime settimane, tutti lavori medio piccoli da regalare o da sistemare in alcune parti di casa, mi mancava un ricamo davvero importante.
Fai passare le tele, scorri i ricami, misura e taglia, prepara fotocopie, fai zig zag, e continuo a ritrovarmi fra le mani la Foresta di Fanes, penso sia arrivato il momento di ricamarla. Ed allora taglia il lino color avorio, prepara le fotocopie da pasticciare e il colore?
Ho pensato al blu 820 per le piante con meno rami essendo il più scuro, il 798 per le piante medie e l'809 per quelle più grandi e piene essendo il più chiaro?
Mi tenta davvero l'idea dei 3 colori, ma ..... ho ancora qualche dubbio ..... 

sabato 11 gennaio 2014

Adagio con Brio

Cominciamo da AcB organizzato da Loredana - Le pagine di Lò a cui partecipa anche Barbara - Debito di sonno
Dallo scorso anno mi sono rimasti solo un paio di Ufo, peraltro entrambi JJ, quindi per Adagio con Brio ho deciso di prendere in mano quello più avanti nella lavorazione, un sal 2012 fatto proprio con Loredana.
Si tratta di Hospitality Sampler e io parto da qui.
Appuntamento al 23 gennaio per vedere quanto sono andata avanti.

martedì 7 gennaio 2014

Nuovo anno

Lascio un 2013 che economicamente (ed anche dal lato lavorativo) ha fatto schifo, ancor peggio del 2012, e che preannuncia un 2014 molto difficile;
che mi ha visto ben poco produttiva sul lato crocette


ma che mi ha visto felicissima dal lato musicale visto che ho partecipato a ben 7 meravigliosi concerti, uno più bello e coinvolgente dell'altro.


Inizio un 2014 un po' sottotono e molto preoccupata, ma non per questo a corto di progetti



e questi sono solo quelli iniziali, perchè altro bolle in pentola.