lunedì 3 novembre 2014

Sal gufetti

Gufetto nr. 2 del sal dedicato a "Owl family tree" di Alessandra Adelaide Needleworks assieme a Cri - Girasoli e Crocette e ad una parte della nostra "allegra brigata".
Ci sto quasi a raggiungere le mie compagne di sal, mi manca solo un gufo intero ed un pezzetto, del resto le tappe fatte da Cri sono sempre gentili e tengono conto dei nostri mille mila sal e impegni vari ;-))))
Per questioni di grandezza finale del lavoro ho scelto di ricamarlo su Aida 80 ad un solo filo di moulinè, il primo gufetto è stato abbastanza duro da ricamare ma finalmente la tela si sta ammorbidendo e sta perdendo la sua rigidità di tela nuova, ricamare adesso è diventato decisamente più agevole e questo secondo gufetto è volato via velocemente.

Owl no. 2 of the sal dedicated to "Owl family tree" by Alessandra Adelaide Needleworks  organized by Cri - Girasoli e Crocette and  our "cheerful group".
I
have almost reached my fellows, I must do only an owl and a piece of trunk,
fortunately for this S.a.l. Cri does little steps because she takes account of our commitments and of our passion for several sal ;-))))  
For the final size of the work, I have chosen to stitch on Aida 80 with a single strand of floss, the first owl was pretty hard to embroider but finally the canvas is softening and is losing its rigidity of new cloth, now I embroider easily and the second owl flew away quickly.

5 commenti:

quattromanicreative ha detto...

Brava Margherita!!!! Vedrai che ci raggiungi!!!
Bacio Anto

Laura ha detto...

Sono troppo carini questi gufetti. Brava.

ELISA ha detto...

Complimenti! Consolati.....io mi sono iscritta perchè adoro i gufi ma devo ancora iniziare. Che vergogna.

gloria. ha detto...

che carini....piano piano diventeranno un bel gruppetto....glo

Chiara ha detto...

Buonasera ma è possibile avere lo schema di questo bellissimo disegno con i gufetti? Lo sto cercando già da un po' ma non riesco a trovarlo! 😞