lunedì 10 novembre 2014

Autunno in Baviera - Autumn in Bavaria

Toccata e fuga a Monaco di Baviera per assistere al concerto di Jan Garbarek, mitico saxofonista norvegese.
E visto che era venerdì sera, allora perchè non allungare di un giorno e un pezzettino ...
Sabato, visita al Castello di Schleissheim con il suo strepitoso museo dedicato al suo campo di volo (che ci ha impegnati per tre ore buone) e poi una bella passeggiata nei suoi magnifici e immensi giardini. Il sole al tramonto, i colori dell'autunno, un'aria frizzante e freschina, una passeggiata davvero corroborante.

Ieri, prima del rientro a casa, un salto veloce all'abbazia di Weltenburg sulle rive del Danubio ... quasi dentro il Danubio .... la posizione è davvero pazzesca così vicino all'acqua, infatti l'abbazia ha sofferto tutta una serie di piene, anche se adesso si sono muniti di paratie che si chiudono all'occorrenza salvando l'interno.
Autunno in Baviera, una stagione che ancora mi mancava e che finalmente ho potuto assaporare sia con il sole freddo e piuttosto ventoso, sia con quella nebbiolina umida che ammanta tutto di grigio. Tutti i colori sono spenti, ma non per questo sono meno belli, anzi in loro c'è tutta la poesia di una natura che si sta addormentando.
Inondazioni subite dall'abbazia.
Touch and go in Munich to attend the concert of Jan Garbarek, the legendary Norwegian saxophonist.
And since it was Friday evening, why not extend our holiday for a day and a little bit ...
Saturday, visit to Schleissheim Castle with its amazing museum dedicated to its airfield (which took us for three hours) and then a nice walk in its attractive and extensive gardens. The sun at dusk, the colors of autumn, fresh and crisp air, a truly invigorating walk.
Yesterday, before returning home, a quick hop to Weltenburg Abbey ... almost on the banks of the Danube .... I say in the Danube .... the location is really crazy so close to the water, in fact the abbey has suffered a whole series of floods, even if you are now fitted with bulkheads that are closed if necessary adding the inside.
Autumn in Bavaria, a season that even I missed but I finally got to enjoy both with the cold sun and quite windy, and with the humid mist that cover up in gray. All colors are off, but they are no less beautiful, even in them there is all the poetry of a nature that is falling asleep.

3 commenti:

Lisa ha detto...

La Baviera e' sempre bella, in qualunque stagione!! Che belle foto pero'!!

Cetty ha detto...

Che dire...tutto meraviglioso!!

Donatella Ferrando ha detto...

Che posti incantevoli.... bellissime foto Margherita!!!