lunedì 30 dicembre 2013

Buon Anno


Vi auguro di accogliere l’anno nuovo con tutti i sogni 
e le cose belle che vi hanno accompagnato fino ad oggi, 
di aprire il cuore a tutte quelle che verranno 
e che sapranno rendervi felici.

Auguroni di buon anno a tutte Voi


martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale - Merry Christmas

Ce l'ho fatta a terminarlo, gli amatissimi pupazzoni di Stoney Creek da oggi fanno bella mostra di sè su una parete del mio soggiorno.
Complice uno sgraditissimo regalo di Natale anticipato - ho perso del tutto inaspettatamente il lavoro - dovevo dare fondo alla rabbia profonda di non poter far niente contro il comportamento di persone ignobili e cosa di meglio che ricamare, ricamare, ricamare e non un ricamo qualsiasi, uno bello pieno di cambi colore, di punti sparsi, bello complesso da non permetterti distrazioni e quindi anche i brutti pensieri se ne stanno cheti.
In poco più di due giorni ho terminato le ultime 3 lettere della scritta con i relativi pupazzi e stamattina ho provveduto alla finitura, orlo a giorno in alto e un bel cuore beneaugurante in panno rosso con il campanellino sul fondo.
Per completare il tutto un appendino con gli uccellini, come quelli che girano attorno a casa in attesa di qualcosa da mangiare e che passano i giorni sul nostro albero di Natale allietando le giornate con il loro chiccchiericcio.
 
E con questi bei pupazzi di neve vi auguro Buon Natale.
Vi auguro di passarlo serenamente con le persone che più amate.


sabato 21 dicembre 2013

Il mio albero di Natale

E anche quest'anno arriva Natale, la festa più bella dell'anno e non si può non fare l'albero, quasi non sarebbe Natale.
Come ogni anno il mio albero è un po' particolare, basta guardare cosa stavolta ci siamo inventati come base: un Winter Village di Lego che sembra proprio fatto apposta per ricreare un'atmosfera magica.




sabato 14 dicembre 2013

Regalino

Nella scorsa estate c'era un regalo da fare, ne ho approfittato per smaltire un ricamabile: una coppia di salviette in spugna bianca che da tempo aspettavano una collocazione.
Ho visto queste rose tratte da un vecchio ritaglio di giornale, non so nemmeno di che giornale si tratta, mi ha colpito la forma del fiore un po' diversa dal solito, non la solita rosa aperta, non il solito bocciolo.
Sono felice che sia stato un regalo gradito e apprezzato.


venerdì 6 dicembre 2013

Sal Lizzie Kate

Eccomi con il sal Lizzie Kate di Cri - Girasoli e crocette
Dopo aver saltato la tappa del mese scorso, in questo mese di dicembre ho recuperato e pareggiato.
Lo schema è semplice da ricamare ed anche grazie alla tela Aida il lavoro di questo cuscino scorre veloce veloce.
Ho personalizzato un po' i colori originali, ho davvero troppe matassine per pensare di acquistarne anche solo una, magari per un paio di gugliate soltanto.
Intanto ecco il seguito di "Dream", sogna,"Love" e "Remember", ama e ricorda.