mercoledì 28 agosto 2013

Chiusura in bellezza

Lo scorso 24 luglio ci ha visto a Majano (Udine) al concerto dei Deep Purple, ultimo concerto di questa primavera/estate musicale che ci ha visto protagonisti.
Fra aprile e luglio abbiamo potuto vedere ben 6 concerti dei nostri artisti preferiti, sono stati mesi di assoluta felicità e soddisfazione, che chissà mai quando capiteranno di nuovo, di concerti ne fanno tanti ogni anno, ma è raro che ben 6 artisti che ami tantissimo arrivino tutti nel giro di 3 mesi.
E mi mancano, mi manca quell'attesa del concerto, il viaggio, l'attesa dell'inizio e poi, finalmente, il concerto con il suo carico di grandi emozioni.
Quanto ai Deep Purple, è stato un concerto fantastico, la miglior chiusura che potessimo dare a questo periodo musicale; loro sono davvero troppo bravi, meno saltellanti sul palco, certo l'età c'è, ma niente da dire sulla loro capacità musicale, tanti anni di esperienza live si vedono e si sentono tutti, una band che potrebbe anche vivere sugli allori del loro nome e che invece si mette in gioco ogni volta con un tour portato avanti con immensa professionalità.
Due ore e mezza - perchè ormai tutti questi "vecchietti" meno di due ore e mezza non riescono proprio a suonare - di emozioni, di ricordi legati alla loro musica, di assoli, di canti, di urla, 5000 persone in piena sintonia per un gruppo che è indubbiamente la storia del rock
Adesso mi rimangono le foto, i ricordi, le canzoni che non si scollano dalla mente, ma resta che mi manca tantissimo la magica atmosfera del live, la gente, lo stare insieme a mille mila persone tutti uniti dalla musica.















domenica 25 agosto 2013

Vicolo Libertà

Non riesco a trovare ispirazione per ricamare, avrei tanta voglia di fare tante cose, ho mille idee segnate diligentemente sulla mia agendina, ma niente mi ispira al punto da decidere di iniziare.
E allora prendiamo quanto abbiamo nel cassetto e vediamo di portare a termine almeno qualche ufo.
Primo della lista in quanto ormai verso la fine, questo Vicolo Libertà - Liberty Lane di Country Cottage Needleworks.
Un bel ricamo semplice e di facile realizzazione, ma di sicuro effetto, ricamato a 2 fili su lino bianco.
Ho un'amica che adora le case di qualsiasi tipo e epoca, sarà suo, anche se lascio a lei l'onere dell'assemblamento ;-)))


domenica 18 agosto 2013

Estate e Sal

E' estate e chi mi conosce sa che io con l'estate ci azzecco poco.
Ogni estate che passa ha sempre dei periodi di calore esagerati che mi lasciano distrutta nonostante abiti in montagna ed il gran calore sia limitato alle ore  diurne, quindi la sera c'è tutto il tempo per rinfrescarsi e dormire bene. 
Siamo a ferragosto, per noi il giro di boa, farà ancora caldo ma il peggio dell'estate, peraltro quest'anno cortissima, è passato, adesso potrò godermi il meglio di questa stagione.
Fra lavoro a tempo pieno, caldo e concerti (ho da raccontarvi ancora l'ultimo concerto della stagione) sinceramente non ho combinato molto a ricamo, ma qualcosa ho fatto ed infatti ecco terminato il sal organizzato da Cri - Girasoli e Crocette.
Ricamato su lino cashel 13 fili Zweigart azzurro è diventato un vassoio, forse un motivo non proprio adatto, ma quando l'ho visto ho subito pensato a questo vassoio in legno che da tempo aspettava di essere riempito.