martedì 26 febbraio 2013

Smaltimento kit

Altro pezzetto del mio schema Design Works completato.
Ricamato su Aida 64 bianca con i filati contenuti nel kit, in questa tappa ho finito la parte sottostante del disegno, con il fiume ed i fiori gialli.
E così sono proprio arrivata all'acchiappasogni centrale .... ormai non mi resta che quello e la sua miriade di cambi colore .... non posso più tergiversare, voglio proprio terminare questo ufo.

giovedì 21 febbraio 2013

My sweet Valentine

Ero indecisa se pubblicarlo, non ci azzecca molto con le crocette, ma ha fatto la mia gioia comunque.
Il mio regalo di S. Valentino, un bellissimo villaggio innevato, tutto bianco come piace a me, con le decorazioni natalizie ..... ore di rilassato costruire, il tempo che finalmente ha ripreso il suo giusto andare, per un momento nessuna corsa, solo il piacere di cercare i pezzettini, di metterli uno accanto all'altro per vedere crescere questa deliziosa casetta.


Particolari dell'esterno e dell'interno: il babbo nella legnaia, i bimbi sulla slitta, la cucina è veramente deliziosa, ci sono gli armadietti e l'acquaio, e cosa dire del nonno che beve una tisana accanto al fuoco leggendo il giornale? 
E il fuoco premendo un pulsante si accende .... la legna brucia e l'albero di Natale si illumina.

lunedì 18 febbraio 2013

Sal banner snowmen

Omini di neve a go-go per quest'anno, li adoro assolutamente e nell'ultimo periodo ho fatto una buona scorta di schemi con loro protagonisti. Ma non è sufficiente fare scorta di schemi, bisogna anche ricamarli ogni tanto :-))
E allora cosa di meglio di questo sal organizzato da Barbara - 4 Seasons cui partecipano oltre a me, Antonella,  Anna,  Cristina,  Paola, Maria, Michela,  Elisabetta e Francesca.
Barbara ci ha dato una traccia da seguire per le tappe:
- tappa di fine febbraio: lettera C e relativo omino di neve;
- tappa di fine marzo: lettera H e relativo omino di neve;
- tappa di fine aprile: lettera R e relativo omino di neve;
- tappa di fine maggio: lettera I e relativo omino di neve;
- tappa di fine giugno: lettera S e relativo omino di neve;
- tappa di fine luglio: lettera T e relativo omino di neve;
- tappa di fine agosto: lettera M e relativo omino di neve;
- tappa di fine settembre: lettera A e relativo omino di neve;
- tappa di fine ottobre: lettera S e relativo omino di neve;
- tappa di fine novembre: per recuperare eventuali ritardi o per confezionarlo.
Io lo ricamo su un nastro da 30 cm in lino color panna della Stafil, la finitura degli orli sopra e sotto sarà con l'orlo a giorno o magari con una leggera sfilatura; ho già iniziato la lettera C, facile si, ma il vero lavoro sarà all'arrivo degli omini di neve, quelli sembrerebbero davvero tosti.
Buon lavoro a tutte noi :-)))

mercoledì 6 febbraio 2013

Sal Liberty Lane di CCN


Un'altra casetta va ad aggiungersi al mio Liberty Lane di Country Cottage Needleworks, sal in compagnia delle mie fide compagne di viaggio Faby, Loredana e Valentina, ricamato su lino bianco 12 fili di Tessitura Chierese, con qualche piccola "personalizzazione" nei colori.
Man mano che il lavoro prosegue mi sembra di vedere una via scozzese con quelle case alte e basse, ben squadrate, se non fosse che in Scozia magari non sono così colorate.