mercoledì 31 ottobre 2012

Depeche Mode

18 Luglio 2013
Milano - Stadio S. Siro
loro tornano
 

e io ci sarò


lunedì 29 ottobre 2012

Sal LHN Chocolate shoppe

Iniziamo bene la settimana, per me settimana di ferie e con questo non meno piena di impegni visto che devo organizzare una trasferta straordinaria a Bologna, ma sicuramente più tranquilla.
Ecco la mia tappa cioccolatosa del lunedì con il Sal LHN Chocolate Shoppe con le amiche: Anna, Lo', Fran, Vale, Faby e Cinzia ricamato su lino Stafil 13 fili color avorio.
E' finito!!! E si, in men che non si dica mi sono trovata un ricamo belle pronto, che mi piace veramente tantissimo e che va a soddisfare la mia enorme golosità di cioccolata.
Alla fine ho deciso di farne un quadretto che farà coppia con il nuovo sal in partenza, un Ice Cream di Country Cottage Needleworks, sempre con le stesse meravigliose compagne, sempre ricamato su lino Stafil 13 fili color avorio.
Finito un sal, via subito un altro, perchè un sal al giorno toglie il magone di torno :- ))))

lunedì 22 ottobre 2012

Sal LHN Chocolate Shoppe

Il week end è passato con un super rilassante sabato pomeriggio passato a ciacolare e ricamare con le amiche di Ragoli ed una domenica, meraviglioso sole che non mi sono potuta godere, passata a casa con il mal di testa.
Per iniziare bene la settimana lavorativa, che per me sarà settimana corta, ecco la mia tappa cioccolatosa del lunedì con il Sal LHN Chocolate Shoppe con le amiche: Anna, Lo', Fran, Vale, Faby e Cinzia ricamato su lino Stafil 13 fili color avorio.
Siamo ormai verso la fine del lavoro, manca ancora pochissimo e ci sarà un nuovo lavoro da collocare. L'idea originale era un quadretto da mettere in cucina, ma in questi giorni guardavo un vassoio in arte povera che è senza arte ne parte: e se ne facessi un vassoio?

venerdì 19 ottobre 2012

Cuore rosso

Sorvoliamo sulle istruzioni, totalmente inutili perchè - come dicevo in un post precedente - per "tagliare e assemblare come da foto" sinceramente ero capace anche senza istruzioni, e non parliamo del materiale che non assomigliava assolutamente alla foto.
Alla fine, fra un aggiustamento e l'altro, sono comunque abbastanza soddisfatta di questo cuore (kit acquistato lo scorso anno a Vicenza) che va ad aggiungersi alla mia collezione. 
In particolare mi piace la tonalità del rosso, un rosso scuro che sa di natalizio ....  si perchè siamo ad ottobre .... Natale si avvicina .... magari sarebbe ora di pensare a chi quest'anno vogliamo regalare qualcosa o vogliamo fare come lo scorso anno che ho combinato poco o nulla?
Lo scorso periodo natalizio è stato un po' così, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia, un po' perchè stanca di fare regali "dovuti" a chi proprio non gliene frega niente e a cui io non amo regalare proprio nulla. Vorrei o dovrei, ancora non so quale verbo utilizzare, rivedere vecchi rapporti, riallacciarne altri tralasciati, dovrei o vorrei? Forse prima di pensare ai regali dovrei trovare una risposta a questa domanda.

mercoledì 17 ottobre 2012

Pomeriggio al castello

Sabato scorso, un sabato assolutamente uggioso e piovoso, ci siamo dedicati ad un museo particolare. Siamo andati a visitare Castel Beseno con la sua mostra "I cavalieri dell'imperatore. Guerre e tornei nei castelli in arme" con armi e armature provenienti da Castel Thun e dalla Landeszeughaus di Graz (il più grande arsenale originale esistente al mondo).
Inutile dire che una mostra di un'oretta per noi è diventata un pomeriggio intero passato fra sale, cortili, armi e bastioni di un castello bellissimo, che dal fondovalle sembra una barca, avvolti da quella luce grigia e fredda tipica dell'autunno. Aria fredda e frizzante, del resto il castello si trova proprio su un cocuzzolo alla confluenza delle valli, colori piuttosto spenti, pochissima gente in giro per il castello, la possibilità di godere ogni attimo, ogni stanza, ogni angolo ..... accidenti è già l'ora di chiusura, i custodi aspettano solo noi per chiudere il portone ....


lunedì 15 ottobre 2012

Sal Chocolate Shoppe

Le cime si sono innevate, siamo entrati in autunno per davvero. Le stufe sono definitivamente accese e fino a primavera inoltrata continueranno il loro intenso lavoro quotidiano, spandendo nell'aria quel meraviglioso profumo di legna.
Le nuvole sono basse, c'è pochissima luce, piove di quella pioggia fitta e insistente, e allora cosa di meglio di una ciambella al cioccolato per riscaldare gli animi e farti venire voglia di uscire sotto la pioggia per andare in ufficio, quando invece il tuo più grande desiderio sarebbe di startene al caldo sotto il piumino!!!
Ed ecco, per stare in tema con la cioccolata, la quarta tappa del Sal LHN Chocolate Shoppe con le amiche: Anna, Lo', Fran, Vale, Faby e Cinzia ricamato su lino Stafil 13 fili color avorio.

sabato 13 ottobre 2012

Sal smaltimento kit

In estate sono riuscita a continuare con un altro pezzetto di schema Design Works scelto per lo smaltimento kit organizzato da Barbara - Debito di sonno.
Lo prendevo in mano in quei momenti in cui avevo voglia di crocette, ma non volevo nulla di troppo impegnativo, quindi cosa di meglio di uno schema ben ingrandito e di un'Aida 64 bianca.
Nell'ultimo mese di settembre invece ho lasciato un po' da parte questo smaltimento per dedicarmi ad altri progetti, ma presto lo riprendo perchè ho proprio voglia di vederlo finito.

mercoledì 10 ottobre 2012

Sweet Noel

Altri due piccoli lavori per il progetto di beneficenza Sweet Noel per l'Emilia - vi rimando al blog di Ni  per tutte le informazioni, oppure alle altre amiche - Morena, Gloria, Elena, Marina - che hanno dato la possibilità di fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno.
Unire gli orsetti con il miele è stato dolce e oltremodo divertente, soprattutto nel secondo asciugapiatti dove gli orsetti contendono il miele a delle simpaticissime api.
Sono pronti per partire unitamente all'asciugapiatti postato qui, adesso devo solo riuscire a sincronizzare i miei orari con quelli dell'ufficio postale .... un'impresa assolutamente ardua.


lunedì 8 ottobre 2012

Sal Chocolate Shoppe

Lunedì mattina, inizia la settimana e allora cominciamola con dolcezza.
Quindi ecco la terza tappa del Sal LHN Chocolate Shoppe con le amiche: Anna, Lo', Fran, Vale, Faby e Cinzia ricamato su lino Stafil 13 fili color avorio.
L'alzatina bianca non si vede molto sulla stoffa avorio, vedrò alla fine del lavoro se è il caso di metterci del punto scritto.
Buona settimana a tutte :)


giovedì 4 ottobre 2012

Sal Bayside Bungalow e l'autunno

Quest'anno l'autunno è arrivato da calendario, è ancora mite e si possono godere dei pomeriggi meravigliosi, ma la sera ormai il maglione è d'obbligo, le stufe vengono accese e spandono profumo di legna per tutto il paese, c'è tanta voglia di casa con il giorno che scurisce sempre più presto.
Sul fornello bolle la zuppa di zucca e patate che sarà la nostra cena di stasera, nel forno cuoce il pane breatl (aromatico pane integrale altoatesino) che servirà domani mattina a colazione con la marmellata, io sgranocchio dello shuttlelbrot (altro pane altoatesino che adoro) mentre finisco di ricamare il mare.
Un mare d'inverno, pacifico e tranquillo, con la spiaggia silenziosa e le sue coloratissime cabine.
Ecco finito il Sal Bayside Bungalow di Country Cottage Needleworks organizzato da Vale - Lost in cross stitch , bello, bellissimo, io che non amo il mare qui mi ci sono quasi rappacificata. 



lunedì 1 ottobre 2012

Sal LHN Chocolate Shoppe

Seconda tappa del Sal LHN Chocolate Shoppe in piccole tappe settimanali, con nuove e vecchie amiche: Anna, Lo', Fran, Vale, Faby e Cinzia ricamato su lino Stafil 13 fili color avorio. 
Facile, veloce, piacevole da ricamare, inoltre le piccole tappe settimanali te lo fanno sembrare ancora più leggero.
La prossima tappa è già arrivata, il ricamo è ancora sul mio tavolo, penso sia un buon motivo per iniziarlo subito, in attesa che spuntino le idee che sto cercando per il Natale.