sabato 29 settembre 2012

Alcuni regali

Quando c'è bisogno di un regalo che non sia troppo poco o troppo tanto, giusto un segno di affetto o di riconoscenza, ecco che salta fuori l'asciughino giusto per ogni occasione, attiggendo ovviamente alla mia scorta di ricamabili pronti per l'uso.
Questi asciughini in cotone o spugna, a punto filza o a punto croce, sono ricami fatti quest'estate proprio come piccoli regali per persone gentili.





giovedì 27 settembre 2012

Club Il Gioiello

Finalmente ho ripreso in mano anche i lavori per il Club Il Gioiello di Pontassieve.
Sono due anni che non facevo più nulla, ma Antonella, che è una grande persona, non ha mai smesso di bussare alla mia casella mail aspettando pazientemente che io ritornassi in pista.
Sono socia fin dalla fondazione del club e sarebbe stato un peccato buttare al vento tutti questi anni, tanto più che quest'anno festeggiamo 15 anni.
Per il momento ho preparato 3 tele per il club, dove mani sapienti li trasformeranno in deliziosi oggetti da vendere per beneficenza, e un cuore Parolin su Aida bianca per la creazione di un pannello per festeggiare i 15 anni.



martedì 25 settembre 2012

Sal LHN Chocolate Shoppe

Nuovo Sal, stavolta a piccole tappe settimanali, con nuove e vecchie amiche: Anna, Lo', Fran, Vale, Faby e Cinzia
Un LHN dedicato al negozio di cioccolata, ricamato su lino Stafil 13 fili color avorio (che dalla foto sembra bianco), che mi piacerebbe come quadretto da appendere in cucina.
Con tutti i sal che ho in ballo, gli ufo in sospeso, i normali impegni di vita, io mi vado a impegolare in un nuovo sal e pure settimanale.
Ma il gruppo di amiche che si è ritrovato è troppo forte, il quadro per una cioccolata-dipendente come me era troppo gustoso per lasciarlo perdere e poi cosa ci può essere di meglio che una buona compagnia per superare i momenti difficili?
E così adesso il post del lunedì sarà dedicato al Chocolate Shoppe; questa la prima tappa di un ricamo davvero veloce e piacevolissimo da fare, tant'è che già sono partita con la seconda tappa. 
E comunque non finisce qui .... altri piccoli ricami in compagnia aspettano.


domenica 23 settembre 2012

Sal Bayside Bungalows

Penultima tappa di questo bellissimo sal Bayside Bungalows di Country Cottage Needleworks organizzato da Vale - Lost in cross stitch ricamato su lino 11 fili di Tessitura Chierese colore avorio.
Ormai siamo quasi arrivate alla fine, la tappa era davvero semplice, prevedeva la sabbia sotto le casette e il mare blu, ma io sono riuscita a complicarmi la vita e fra fare e disfare, crocette storte, fili saltati, ne ho combinate di ogni .... e fortuna che dalla foto non si vede, perchè a occhio nudo qualche pasticcino si vede, speriamo che una buona stirata a fine lavoro dia una mano a raddrizzare ....
Si vede che è un periodo difficile, faccio fatica a concentrarmi e anche le cose più semplici mi diventano complicate, speriamo nell'arrivo di quella che io considero la mia normalità, che non è per niente noia, ma la possibilità di avere dei ritmi di vita vivibili che mi permettano giusto un po' di tempo per le mie passioni.


giovedì 20 settembre 2012

Gufi autunnali

Per chi ancora non lo sapesse, amo i gufi. 
Non sono mai riuscita a vederne uno nel bosco dietro casa, anche se mi è capitato di sentirne il richiamo.
Dicono che portano fortuna, mio figlio dice sempre che con la marea di gufi sparsi per casa dovremmo essere come Paperone.
Personalmente mi piace farli di panno o ricamarli perchè mi stanno simpatici con quei grandi occhioni e mi piace pensare a loro come animali saggi.
Questo è un kit acquistato venerdì scorso a Kreativ Bolzano; è realizzato con colori autunnali e verrà appeso, ma ancora non so dove.


domenica 16 settembre 2012

Sentiero degli gnomi

La scorsa domenica altri quattro passi, stavolta in Val di Sole, partendo da Pellizzano per salire al Lago dei Caprioli.
E' una passeggiata di un'oretta senza particolari difficoltà, ma totalmente magica, infatti si entra nel bosco accolti dagli gnomi che vigilano sul sentiero.
Non c'era nessuno, solo noi 3 e i mille rumori del bosco, uccellini, acqua che scorre, rametti spezzati, quasi dovesse uscire uno gnomo da un momento all'altro; abbiamo incontrato anche una simpatica strega ... quasi quasi mi facevo dare una pozione contro la sfortuna ....


 

Dopo aver lasciato gli gnomi e il bosco, ecco il lago: piccolo gioiellino  racchiuso fra i monti.


Che meraviglia la camminata nel bosco, ascoltare il silenzio, il godere della pace e della tranquillità data dall'essere fuori stagione (purtroppo essendo un lago raggiungibile anche in auto, durante la stagione estiva è assolutamente invivibile).

martedì 11 settembre 2012

Baby fiocco

Andrea è nato ormai da tempo, per lui ho fatto tante coloratissime bavaglie ed anche il fiocco per la nascita.
La sua mamma lo voleva semplice, io l'ho pensato colorato ed è così che l'ho ricamato.


sabato 8 settembre 2012

Sal polveroso

Ultima tappa del Sal Polveroso e stavolta finalmente si vede il colore azzurro della tela.

Alquanto personalizzato nei colori, è stato un ricamo velocissimo da fare, nonostante l'Aida70 utilizzata. Per confezionarlo devo solo recuperare una piccola cornice in legno che, come al solito, ho messo lì così sapevo dov'era .... peccato che adesso mi sfugga dove fosse il "lì" in cui avrei dovuto trovarla .....

Le altre amiche che condividono questa amicizia speciale:

martedì 4 settembre 2012

Settembre con Sweet Noel

Credo sia davvero ora di cominciare a darmi da fare per i mille mila progetti che mi aspettano.
Settembre è arrivato, le temperature sono oserei dire quasi perfette, i ritmi stanno tornando a quella che io considero la mia normalità, fatta si di tante cose da fare, di corse per incastrare gli orari, ma anche di giornate che si stanno accorciando, di voglia di stare in casa, di silenzi e tranquillità.
E allora ben vengano finalmente le mie stagioni preferite e con loro anche la mia voglia di fare, i turisti sono tornati a casa, la scuola partirà a breve, tutti i miei orari stanno ritornando al loro posto e quest'anno di sicuro con un paio di impegni in meno, che per me corrispondono a un po' più tempo per me e i miei hobby; è vero che l'orizzonte lavorativo, e di conseguenza monetario, non è per nulla roseo, ma voglio mantenere un po' di fiducia nel futuro, quando si è toccato il fondo non si può che risalire, lentamente, ma si risale e quindi un grande augurio per tutti che il nostro orizzonte possa ridiventare rosa.
Per inaugurare la mia nuova stagione, inizio con il progetto di beneficenza Sweet Noel per l'Emilia - vi rimando al blog di Ni - Teddybears house per tutte le informazioni - un asciugapiatti in cotone con tre simpaticissimi orsetti che giocano con una tazza.
Questo è solo il primo lavoro per questo progetto, ho sul tavolo già altre idee da realizzare.



lunedì 3 settembre 2012

Sal girasoli e crocette

Per non farmi mancare nulla, perchè come molte di noi sono ammalata di sallite, perchè lo schema è bellissimo e non si può lasciar perdere, giusto per non correre il rischio di stare con le mani in mano, però adesso dovrò riuscire ad incastrarlo nel mio casino di vita quotidiana.
Si parte ad ottobre, è vero, ma non avrebbe dovuto essere una buona scusa per lasciarsi tentare di nuovo, soprattutto visto che avrei pure qualche arretrato da sistemare.
Ma io a Cri - Girasoli e Crocette non ho saputo dire di no, quindi eccomi qui con un nuovo sal da preparare .... ma poi almeno fino a fine anno basta sal .... per cui siete avvertite: non lanciate sal con schemi che mi possano piacere, altrimenti come faccio a mantenere la promessa di non iscrivermi ad ulteriori avventure!?!?!