venerdì 27 luglio 2012

Sal smaltimento ricamabili

Altro smaltimento per il sal organizzato da Vale - Lost in cross stitch.

Fra punto croce con fili sfumati e fiori a Blackwork, ho utilizzato questa coppia di salviette bianche in spugna per il Lui/Lei che faccio ogni anno per il mercatino di beneficenza del mio paese.


martedì 24 luglio 2012

Sal boccioli per un cuore

E finalmente è finito!!!
Complice il riordino di un tavolo da lavoro che sembrava più un ripostiglio di mille mila cose, mi sono decisa a riprendere in mano questo Sal di Lella - Creare per hobby che giaceva da mesi abbandonato a se stesso.
Dovevo solo unire i fiori, aggiungere un cuoricino Incomparable Buttons e mettere due nastrini di abbellimento, non è che avessi molto da fare, anzi il grosso del lavoro era già stato fatto .... ma non ne avevo voglia ..... 
Oggi presa dalla voglia di rivedere la superficie del mio tavolo, oltre a mettere in ordine, ho deciso di finire il mio povero cuore e devo dire che mi piace, tanto, tantissimo.
Adesso devo vedere dove appenderlo, ho un angolo dove sono appesi una fila di cuori uno sotto l'altro, in forme e colori diversi, potrei vedere come ci sta ...


lunedì 23 luglio 2012

Gara di solidarietà

Ho deciso di partecipare anch'io per dare una mano alle amiche dell'Emilia a ricostruire una scuola a Mirandola.

Vi rimando al blog di Ni 
 per tutte le informazioni pratiche su questa "gara di solidarietà" 

Scrive Ni:

 Inizialmente si era pensato ad un cuore,
per tanti motivi e su più fronti era l'ideale

per concretizzare il progetto ma, probabilmente limitativo per realizzazione.

Le amiche allora, con mia sorpresa,
hanno suggerito che non ci fosse nulla di più dolce che un tenero orsetto!

Queste le parole di Elena:.."un orsacchiotto da' molte chance,
Lo si può mettere in braccio ad una Tilda,
applicarlo ad una borsa o ricamarlo su lino ...
Da sempre l'orso rappresenta la tenerezza,
la dolcezza e la bella sensazione
d'avere qualcosa di dolce e coccoloso accanto!
Una morbida pallina pelosa che ti guarda con gli occhi dolci,
che ti abbraccia con zampotte delicate e,
assorbe le calde lacrime nel suo mordibo pelo...
Fin da ORA, se desiderate,
 potete iniziare a pensare ad un elaborato che abbia questo tema,
 che sia cucito, applicato, inciso, pirografato o dipinto non importa,
 una bambola, un gioiello, una presina, una shopper,
 tutto andrà bene,
 purchè le creazioni abbiano un piccolo richiamo "orsettoso".

mercoledì 18 luglio 2012

Anno di farfalle

Quest'anno mi sento particolarmente ispirata dalle farfalle, quest'anno ne girano tantissime intorno a casa, come non succedeva da parecchio tempo. Sono bellissime, lievi e colorate e non hanno nemmeno paura a venirti vicino.
Così dopo averle fatte con l'uncinetto, ho pensato bene di farne appoggiare alcune a punto croce anche sulla tendina del bagno.
Ricamate su lino bianco 13 fili, con schemi tratti da un libro Rico Design, sono rifinite da una sfilatura a fascetti annodati.


lunedì 16 luglio 2012

Uno schema tutto mio

Qualche anno fa mi ero creata uno schema tutto personale, fatto da tante lettere M messe insieme.
Avevo anche iniziato a ricamarlo su una tela Aida72 blu scuro, facendo la  prima lettera in alto a sinistra, poi non ne ero più così convinta, poi ricamare nel blu scuro non mi piaceva molto, insomma è diventato un ufo.
Mentre ricamavo gli omini di neve mi  è ritornato in mente, è diventato un bisogno impellente andare a recuperarlo. Naturalmente non era più assieme agli ufo, si era infilato in mezzo ad altre stoffe.
Eccolo qui, ho ricominciato a ricamarlo, con 1 o 2 fili sfumati di varie marche e colori, ci sarà qualche piccola variazione e alla fine l'aggiunta di qualche bottoncino o charms.
Di certo lavorare nel blu scuro non è facile, 2 fili nell'Aida 72 non sono il massimo, ma ho voglia di ricamarlo, stavolta spero di riuscire a finirlo, anche perchè io avevo preparato pure lo stesso schema con la lettera A (e so già che se glielo ricamassi mio figlio gradirebbe tantissimo).


venerdì 13 luglio 2012

Six fat men

Cosa non si fa per non pensare al caldo!!
Come ogni estate io mi affido a qualche omino di neve da ricamare, tutto quel bianco, tutta quella neve ..... si sembra proprio di sentire già più fresco.
E' ormai superata la metà di questo ricamo su lino 13 fili color naturale con fili d'oro di F.lli Graziano; io spero nella mia attuale voglia di fare qualcosina, nella tregua alla pigrizia degli ultimi tempi, per riuscire a finirlo presto.
E poi sarà quadro o cuscino? Ho visto girando per il web un cuscino realizzato con questo ricamo in modo molto originale, mi è piaciuto molto. 
E mentre finivo questo ricamo, mi è venuto in mente un vecchio schema iniziato e mai portato a termine .... questo schema bussa insistentemente nella mia mente .... devo andare a cercarlo .... 


lunedì 9 luglio 2012

Sal Bayside Bungalows

Ce l'ho fatta!!!
Mi sono messa in pari con il sal Bayside Bungalows di Country Cottage Needleworks organizzato da Vale - Lost in cross stitch.
La prima foto si riferisce alla tappa con scadenza a maggio, l'avevo finita poco dopo la sua scadenza, ma per pura pigrizia non l'avevo mai pubblicata.
In un momento di calma ho ripreso il ricamo per la tappa di giugno e tutto d'un fiato ho fatto anche quella di luglio; del resto il lavoro scorre bene, non è particolarmente complesso e direi anche piacevole da fare in una stagione pigrissima come è per me l'estate.
Ricamato su lino 11 fili di Tessitura Chierese colore avorio con filati tinti a mano o sfumati alquanto personalizzati con filati che ho già in casa.

Adesso dovrei tentare di rimettermi in pari con il Sal JJ e il Sal Told in a garden .... ma non ne ho voglia ..... l'idea di prendere in mano lavori  così complessi mi demoralizza ancora prima di cominciare .... mi sa che rimanderò a momenti migliori, dove potrò essere mentalmente un po' più tranquilla e fisicamente meno accaldata.

martedì 3 luglio 2012

Sal polveroso

Seconda tappa del Sal Polveroso, stavolta con una foto dalla tela un po' più azzurra, decisamente più vicina al colore originale.

Sempre personalizzando i colori con quelli che avevo in casa, il ricamo, davvero velocissimo da fare, continua ....

Le altre amiche che condividono questa amicizia speciale: