martedì 27 marzo 2012

Sal smaltimento ricamabili

Ieri la nuova tappa del sal di Vale - Lost in cros stitch, ma io l'ho saltata, troppo presa dal corredino da ricamare.
Quella che vi mostro è la tappa precedente.
Essendo l'asciughino in spugna dai disegni tirolesi già molto colorato e ricco di disegni, ho optato per un semplice ricamo geometrico sui toni giallo/arancio per fare un bel contrasto.

giovedì 22 marzo 2012

Assenza giustificata

Ecco il motivo di questa mia prolungata assenza.
10 giorni di baby full immersion con tanti personaggi dei cartoni animati ricamati su questo afghan Lady Elisabeth di Charles Craft acquistato da Casa Cenina.
Del resto, come ho già detto, i bimbi quando sono pronti nascono e non aspettano certo che il corredino sia finito, quindi via di corsa, mi manca ancora un lenzuolino......
I riquadri di questo afghan sono con tramatura tipo lino ricamati 1x1 filo con mulinè a 2 fili e non sono proprio molto semplici da ricamare fra il mulinè che scivola fra un filo e l'altro e la tramatura discontinua, ma con tanta pazienza ho portato a termine un lavoro il cui risultato mi soddisfatta ampiamente.
Può andare come giustificazione? :))))

lunedì 12 marzo 2012

Corredino baby

Continua a spron battuto la mia produzione baby, in questo momento sono proprio in corsa per ricamare tutto quello che mi sono prefissa, quindi non ho molto tempo nè per il blog nè per passare dai blog delle amiche, ma conto di rifarmi al più presto. 
Sto anche trascurando i miei sal, sono terribilmente in ritardo con tutti, un paio non li ho nemmeno presi in mano, ma ad aprile il cucciolo nasce e non posso certo farlo aspettare ....
Questo è il primo lenzuolo per carrozzina, cui ne seguirà un altro di cui però ancora non ho deciso il disegno; in questo momento sto ricamando una copertina in lana, un afghan bellissimo color panna ricamato con disegni dei cartoni animati, a presto le prime foto.

mercoledì 7 marzo 2012

Raduno crocettoso

Domenica si è svolto il secondo raduno crocettine trentine.
Grazie a Paola e Valentina, le mitiche organizzatrici, ci siamo ritrovate per passare nuovamente insieme una bellissima giornata.
Tutte abbiamo portato qualche meraviglia da mostrare, tutte con un ricamo in mano, ma questo non vuol dire che abbiamo ricamato poi tanto .... almeno io, che ho messo non più di una ventina di crocette al mio Sal LHN. Che l'hanno fatta da padrona sono state le chiacchiere, tante fantastiche chiacchiere e risate in compagnia. E poi abbuffata generale, del resto ci si deve mantenere in forza per poter ciacolare a sazietà per una giornata intera!!! 
Non ho fatto foto dell'evento, come al solito non ho preso la macchina fotografica ma, peggio ancora, non mi sono ricordata che il mio attuale cellulare fa le foto!!!!
Però ho portato un piccolo regalino da tirare a sorte fra le presenti, un biscornu e un pezzettino di stoffa azzurra, lo ha vinto Laura, a cui ho pure rubato la foto :))) perchè non ho fatto nemmeno quella.
Inutile dire che sarà da rifare,  è sempre un piacere passare queste giornate insieme, sono la mia ricarica naturale.

P.S.: per le foto dell'incontro potete fare un salto da Arianna

lunedì 5 marzo 2012

Bavaglie baby



Continua la produzione baby con altre bavaglie dedicate ad un cucciolo che nascerà ad aprile.


Alfabeti tratti da libri e riviste sparsi e ampiamente personalizzati per "entrare" nelle misure richieste.



giovedì 1 marzo 2012

Cuori crochet


Voglia di uncinetto, ma tanta tanta!!
Cosa di meglio che un bel cuore e quattro fiorellini a fargli compagnia.
Cosa ne farò?
Una bella striscia rettangolare per il tavolo della mia cucina: del lino azzurro acquistato a Bolzano, qualche sfilatura, dell'orlo a giorno e questo cuore inserito al centro con i fiorellini a fargli da contorno.
La bella stagione sta arrivando, la striscia con gli omini di neve - pubblicata qui - è quasi ora che si prenda la sua beata pausa fino al prossimo inverno, cosa di meglio che colori pastello, cuori e fiori per inaugurare la nuova stagione primaverile?!