martedì 20 novembre 2012

Esposizioni e dintorni

Mi sembra di essere il Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie: "Presto che è tardi!!" 
"Presto che è tardi!!"
Infatti sono in ritardissimo nel postare le mie scadenze di metà mese, ho finito per tempo i sal, ma non ho avuto nemmeno un minutino per pubblicarli.
La scorsa settimana è stata a dir poco frenetica, c'era da organizzare una trasferta inaspettata al Model Game di Bologna dove il figliolo partecipava come espositore con un modello Lego al gruppo ItLug (Italian Lego users group); inutile dire che ho subito pensato anche al Mondo Creativo e a cosa potesse servirmi, quindi via di lista lunga così!!!
Alla fine, come già era successo lo scorso anno, al Mondo Creativo ci sono passata velocemente, di quanto mi serviva ho trovato solo le due stoffe che cercavo, per il resto non mi sono entusiasmata per nulla tranne quando sono riuscita a passare pochi momenti con Antonella del Club Il Gioiello.
Tutto il mio tempo l'ho passato divertendomi come non mi capitava da tempo,  i mattoncini Lego sono magici e magica è Antonella di Sleghiamo la fantasia e tutto il gruppo che ci ha accolto così calorosamente; per ricambiare una così bella accoglienza ho pensato che dare una mano fosse il minimo, così mi sono ritrovata immersa nella Lego Play Area - uno spazio dove i visitatori possono prendere un set Lego e costruirlo - fra set da smontare e mattoncini mancanti o da smistare, non c'era un attimo di tregua, ma era talmente divertente che non ho sentito assolutamente la fatica: è stato puro divertimento!!!
Adesso però si pone un problema: a forza di vedere cosa non si sono inventati di costruire i ragazzi della ItLug, mi è venuta una voglia terribile di farmi anch'io una MOC (My Own Creation, ovvero qualcosa inventato e costruito da te con i mattoncini), ho due idee che da sabato non mi mollano un secondo .... mi sa che devo darmi da fare, questo tarlo non mi vuole proprio lasciare.
Ho paura che adesso il mio tempo libero sarà da dividere fra punto croce e brick Lego .... ci sarà una bella lotta.....























6 commenti:

Federica ha detto...

Ciao Margherita,
se vuoi passare da me ti ho lasciato un premio.

Un abbraccio.
Fede

Susanna ha detto...

Oh il Lego... quanti bei ricordi Margherita, ma qui siamo ad altissimi livelli eh?
Un saluto Susanna

Faby ha detto...

Bentornata buontemponaaaaa...ti sei divertita da matti vero???
Un baciotto Faby

*fiore* ha detto...

uuuh bellissime foto Marghe.. deve essere stato davvero bello.. I lego mi ricordano quando mio figlio era piccolo..
baci
fiore

barbara4stagioni ha detto...

Uao che belle queste foto...meglio che non le vedano i miei figli...
I lego non passano mai di moda.
bacioni

Cinzia ha detto...

Proprio una bella avventura quella del tuo.figliolo ma anche vostra che l avete seguito nel mondo Lego:-)