giovedì 4 ottobre 2012

Sal Bayside Bungalow e l'autunno

Quest'anno l'autunno è arrivato da calendario, è ancora mite e si possono godere dei pomeriggi meravigliosi, ma la sera ormai il maglione è d'obbligo, le stufe vengono accese e spandono profumo di legna per tutto il paese, c'è tanta voglia di casa con il giorno che scurisce sempre più presto.
Sul fornello bolle la zuppa di zucca e patate che sarà la nostra cena di stasera, nel forno cuoce il pane breatl (aromatico pane integrale altoatesino) che servirà domani mattina a colazione con la marmellata, io sgranocchio dello shuttlelbrot (altro pane altoatesino che adoro) mentre finisco di ricamare il mare.
Un mare d'inverno, pacifico e tranquillo, con la spiaggia silenziosa e le sue coloratissime cabine.
Ecco finito il Sal Bayside Bungalow di Country Cottage Needleworks organizzato da Vale - Lost in cross stitch , bello, bellissimo, io che non amo il mare qui mi ci sono quasi rappacificata. 



7 commenti:

Fiore ha detto...

Cara mia l'immagine di calore familiare che dipingi mi piace da morire. Mi sembra di capire che vivi in uno di quei bellissimi paesini del nord-est. Uno di quei luoghi in cui c'è solo il meglio del progresso. Io vivo in una grande città che mi va troppo stretta. Sogno di scappare e quello che tu stasera hai scritto nel tuo post mi fa capire sempre più che vivo nel posto sbagliato.
Il tuo ricamo è bellissimo. Il mare non ti piace? Quale mare ti ha lasciato questa brutta impressione?
Buona serata e buona cena (le tue pietanze mi sembrano allettanti).
Fiore

MaryGi ha detto...

molto bella questa spiaggia...
MGrazia

Nefertari ha detto...

Bellissimo questo tuo ricamo e molto suggestiva l'immagine che dai della tua regione, che io amo moltissimo, sia in estate che in inverno.
Mariagrazia

Faby ha detto...

Brava Margherita è venuto veramente bene e quei colori così brillanti ci stanno d'incanto!!!
Un bacio Faby

Gisella ha detto...

....ciao, insomma come io sono ripartita il sole è tornato!!!! Non importa tanto mi sono ugualmente divertita....bellissimo il tuo ricamo come sempre, non ti smentisci mai per la bravura con cui esegui i tuoi ricami. Baciotti Gisella

Mery ha detto...

Bellissimo il ricamo ma anche di più l'immagine del posto in cui vivi... chiedo ufficialmente asilo!!! :):)
Mery

cri66 ha detto...

Ma che brava che sei, i colori di queste casette mi piacciono un sacco!
Ma senti un po', visto che vorrei il fresco, hai un buchino libero per me? MI accontento di poco spazio :o))))
cri