venerdì 19 ottobre 2012

Cuore rosso

Sorvoliamo sulle istruzioni, totalmente inutili perchè - come dicevo in un post precedente - per "tagliare e assemblare come da foto" sinceramente ero capace anche senza istruzioni, e non parliamo del materiale che non assomigliava assolutamente alla foto.
Alla fine, fra un aggiustamento e l'altro, sono comunque abbastanza soddisfatta di questo cuore (kit acquistato lo scorso anno a Vicenza) che va ad aggiungersi alla mia collezione. 
In particolare mi piace la tonalità del rosso, un rosso scuro che sa di natalizio ....  si perchè siamo ad ottobre .... Natale si avvicina .... magari sarebbe ora di pensare a chi quest'anno vogliamo regalare qualcosa o vogliamo fare come lo scorso anno che ho combinato poco o nulla?
Lo scorso periodo natalizio è stato un po' così, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia, un po' perchè stanca di fare regali "dovuti" a chi proprio non gliene frega niente e a cui io non amo regalare proprio nulla. Vorrei o dovrei, ancora non so quale verbo utilizzare, rivedere vecchi rapporti, riallacciarne altri tralasciati, dovrei o vorrei? Forse prima di pensare ai regali dovrei trovare una risposta a questa domanda.

11 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

ah, come ti capisco! specialmente quando fai dei pensieri che ti sono costati fatica, tempo, denaro ( perchè anche se fai qualcosa di tuo costa, e costa tanto!) e poi vedi che alle persone nn gliene può importare di nulla. allora che faccio io? il pensierino dovuto, veloce, senza assolutamente spendere un'occhio della testa un esempio? un libro ( nn supera le 13 euro) ma che mia sorella vuole. poca fatica, spesa minima, meravigliosamente anonimo...contenta lei....

ah, mo sono dimenticata di dirti che lo scorso anno mia sorella mi ha regalato uno spremiaglio....che ovviamente nn adopero.
e per i 50 anni compiuti il mese di agosto...un sms con gli auguri.

scusa lo sfogo.....buon w.e.
p.s.forse dovrei cancellare tutto, nn vorrei farti arrabbiare di più!

un abbraccio!

Stefy ha detto...

come sono d'accordo con te cara...la maggior parte dei kit comprati a vicenza sono stati una delusione....orribili spiegazioni (quando c'erano), materiali di scarsa qualita' e prezzi....naturalemente alle stelle!
Evitiamo le conclusioni!!!
Tu comunque sei stata bravissima :)
questo cuore e' adorabile!
un abbraccio
stefy

Lisa ha detto...

Non ho mai comprato kit per cui non so come funziona, ma se vendessi qualcosa (a care prezzo poi) mi sforzerei di far sì che il cliente sia soddisfatto....altrimenti uno fa prima a farsi le cose da solo :)
Io pecco di fantasia per cui non so mai cosa regalare :/

Francesca Violetta ha detto...

purtroppo è capitato anche a me... però il tuo cuore è proprio bello con quel colore così forte! bravissima davvero!
non parliamo poi delle persone che non si meritano i nostri regali, soprattutto quelli fatti da noi... oppure quelle che quando gli consegni un regalo handmade che ti è costato un bel po' di ore di ricamo, ti guardano come se gli avessi regalato una "poop"! meglio riservarli a chi sa apprezzare.
buon w e

Milena ha detto...

Io non ho mai comperato un kit e penso che mai ne prenderò uno ......... per un semplice motivo ..... costano troppo per quello che ti danno!!!Il tuo cuore comunque è una meraviglia.
Milena

MaryGi ha detto...

bellissimo il tuo cuore!!! non ho mai comprato un kit, me ne hanno regalato uno e una mia collega ne ha comprato qualcuno ma ha poi rinunciato, appunto perchè mancavano gli schemi, erano istruzioni molto sommarie...
MGrazia

La fata indaffarata ha detto...

mi aggiungo alla lista delle deluse dai kit delle fiere..peccato, potrebbero fare di meglio per quei prezzi!!!
Il cuore e' bellissimo!!! mi piace molto il bianco in contrasto sul davanti!!bravissima!!
Per la domanda "dovrei o vorrei", se ancora alberga nella tua mente..lascia perdere, se non ti viene spontaneo probabilmente non ne vale la pena di riallacciare e/o rivedere rapporti..temporeggia fino all'illuminazione e poi segui l'impulso del momento!!
Pero' ti dico anche che ogni volta che ho fatto cosi' ho potato dei bei rami secchi..ma non me ne sono mai pentita!!
Taty

quattromanicreative ha detto...

Devo essere sincera.... sono pienamente d'accordo con te!!!! Spesso le spiegazioni lasciano molto a desiderare, comunque questo cuore è bellissimo!!!
Baci Antonella

cri66 ha detto...

Marghe, il tuo cuore è stupendo istruzioni fatte male o meno e per il resto la mia idea è che bisogna sempre dare una seconda possibiltà, poi con quella si capisce se vale la pena o meno tenere in piedi certi rapporti...ma lo devi fare con animo sereno, giusto quando il "dovrei" diventa un "vorrei" :o)
Un abbraccione e bravissima come sempre!
cri

Cinzia ha detto...

Margherita condivido il tuo pensiero:-) ma perchè bisogna fare regali a chi nemmeno li guarda, non apprezza, solo perchè è Natale?!!.. No, il tuo cuore rosso è carinissimo, mica lo devi regalare:-) Certo Natale si avvicina, ma meglio pochi amici, pochi regali, ma buoni:-) un bacio grande e buona giornata, Cinzia

marzia ha detto...

strepitosi questi cuori!