venerdì 29 aprile 2011

Periodo critico

E' davvero un momento difficile, oserei dire critico.
Il lavoro di mio marito langue, è ai minimi storici, il mio lavoro vacilla paurosamente, non so, se e quando vedrò lo stipendio, sto cercando .... ma è così difficile trovare qualcosa d'altro .... In più si è ormai persa la fiducia che contraddistingueva questo rapporto di lavoro, sono stata semplicemente condannata per qualcosa in cui proprio non c'entro basandosi semplicemente su convinzioni personali e senza nemmeno interpellarmi. Non pensavo di meritare un simile trattamento, ma tant'è .....
E le spese di ogni giorno, il mutuo, le scadenze non si fermano mai...
E nello stesso tempo sono anche arrabbiatissima, possibile che non si riesca a fare rigare dritto questo destino? Possibile che la sorte continui a mettermi il bastone fra le ruote? Ormai questa cosa che si chiama "sorte" dovrebbe aver capito che non voglio rinunciare al mio sogno!!!
Nonostante tutto non ho smesso di crocettare, anzi, ma a volte è davvero difficile tenere la testa sullo schema, va sempre vagando per altri lidi cercando una soluzione.
In questi giorni ho comunque fotografato quello che ho fatto, ho seguito tutte le tappe dei miei vari impegni di Sal, ho iniziato i pochi lavori su commissione da consegnare a giugno, insomma ho cercato di crearmi la mia terapia contro i casini. Adesso che sono riuscita di nuovo a farmi venire le parole da scrivere, spero di riuscire a ritrovare le parole anche per postare quello che ho ricamato.

venerdì 15 aprile 2011

Sal Family Sampler di LHN

E' tutto pronto!!
Il "Family Sampler" di Little House Needleworks sta per cominciare, ecco allora i filati DMC e Crescent Colours, il lino 13 fili color panna di Stafil, mentre lo schema è già ingrandito per non far fatica a leggerlo e per poterlo pasticciare come voglio.
Aspetto solo il via ufficiale, con la prima tappa da ricamare, dell'organizzatrice di questo Sal, Valentina di Lost in cross stitch

giovedì 14 aprile 2011

Gufi


Ecco altri due gufetti in panno che vanno ad aggiungersi alla mia allegra famiglia di gufetti.
Si sono messi tutti in posa e ben impettiti per la foto di gruppo (con scoiattolino che sbircia ....)

mercoledì 13 aprile 2011

Sal smaltimento ricamabili

Finito anche il grembiule e ho fatto coppia.
Grembiule e asciugapiatti F.lli Graziano in lino naturale abbinati ad una splendida rosa blu di Rico Design.
Ne sono alquanto soddisfatta, mi piace molto il contrasto fra il colore neutro del tessuto e i colori decisi della rosa.
Normalmente io non mi trattengo dall'utilizzare cose ricamate, ma in questo caso non so; il grembiule indossato è fantasticamente morbido e della misura giusta, l'asciugapiatti è un po' rigido ma è sufficiente un bagno in acqua tiepida per risolvere il problema, e lasciarli chiusi in un cassetto mi sembra proprio un peccato.
Vedremo, magari in occasione di una festività importante come Pasqua o Natale potrei anche decidere di utilizzarli.

martedì 12 aprile 2011

Sempre tenda


Ecco l'ultimo fiore della mia tenda del soggiorno.
Adesso passo all'orlo a giorno e ad un po' di sfilature, probabilmente però fino a dopo Pasqua non se ne parla, ho alcuni miei impegni che uniti al Sal che deve partire la prossima settimana (che io non ho ancora preparato) mi costringono a rimandare .... ma io spero sempre di trovare un momentino per cominciare .... vedremo.

domenica 10 aprile 2011

Bienvenue au chalet

In questi giorni mi collego poco in Internet, sono parecchio presa con mio figlio fra lezioni e visite mediche e il tempo che mi rimane preferisco dedicarlo alle crocette che tanto mi rilassano e mi aiutano a non pensare.
Nonostante sia una primavera esagerata, da quando sono qui non ho mai visto 28 gradi ai primi di aprile, io cerco consolazione nella mia stagione preferita e allora ecco che fra fiori che sbocciano, foglie che nascono e uccellini che cantano a squarciagola, io mi tuffo nell'inverno con un ricamo di Madame LaFee fra chalet di montagna sotto la neve, sci e omini di neve.
Ricamato su lino F.lli Graziano colore naturale e con filati DMC, ecco l'inizio del quadro con la casetta centrale.

venerdì 8 aprile 2011

Shopping

Leggendo qua e la nel web, ho trovato i risultati di uno studio che dice che fare shopping fa bene, non fa certamente bene al conto in banca ma migliora la psiche e la salute fisica, fa vivere più a lungo, con buona pace dei mariti.
Non so quanto ci sia di vero in tutto questo, di certo c'è che io adoro fare shopping, meglio a zonzo per il centro con le amiche, ma va bene anche a mezzo web, l'importante è che shopping sia.
E allora ecco i miei acquisti americani, non tutti miei a dire il vero ma da condividere con le amiche, ma comunque sempre sano e salutare shopping.
Ecco la mia ricarica annuale di fili, quest'anno poi, non avendo bisogno di molto mulinè, mi sono buttata sui fili tinti a mano o sfumati e via allora con Crescent Colours, Weeks Dye Works, Threadworx, Gentle Art.


giovedì 7 aprile 2011

Blog Candy

A questo blog candy non si può proprio dire di no!!!
Argante e la sua Primitive Hare compiono 1 anno, un anno di meravigliose creazioni che hanno lustrato i nostri occhi e abbellito i nostro angoli di lavoro.
C'è tempo per tentare la fortuna fino al 15 aprile.

lunedì 4 aprile 2011

La tenda continua

Sono riuscita a riprendere in mano anche la mia tenda.
Ho tante idee da ricamare che mi frullano per la testa o il cui materiale è già pronto nella borsa dei lavori, è veramente difficile decidere cosa ricamare. Proprio oggi ho scaricato il nuovo numero della rivista The Gift of Stitching ..... accidenti anche li ho trovato una buona quantità di idee da ricamare .....
Ho continuato ricamando altri 3 fiori, sempre un fiore a destra e uno a sinistra, adesso mi mancano solo i fiordalisi e i fiorellini sparsi nella parte alta della tenda, poi mi dedicherò all'orlo a giorno.
Gli schemi dei fiori sono di Rico Design e la tenda è la raccolta dei fiori ricamati sulle tendine delle altre finestre del soggiorno; è arrivato il momento di rinfrescare le tende e ne approfitterò per fare una foto anche a queste piccole tende che io adoro.

sabato 2 aprile 2011

Primavera

Anche quest'ultima settimana mi è volata fra le mani, non ho ricamato molto, ma a sufficienza da sentirmi felice.
Qui da me, a grande sorpresa, è già arrivata una primavera sfavillante, piena di sole e caldo, tutta uno sbocciare di fiori di ogni colore e schiudersi di gemme sugli alberi; l'aria profuma di fiori e gli uccellini cantano a più non posso, sono tornati anche i rondoni nel nido sotto il mio tetto.
Io intanto ho approfittato del mio portico nelle ore più calde del pomeriggio e ho finito altri 2 biscornu da regalare ad altre amiche.