mercoledì 30 marzo 2011

Needleroll

Ho deciso di provare anch'io a fare un needleroll, non è che fosse indispensabile e andrà sicuramente a far compagnia ai tanti cuscinetti e cuori che riempiono i miei cestini, ma mi incuriosiva l'idea di provarci.
Lino Zweigart azzurro per uno schema Rosewood Manor tratto dal numero di gennaio di The Gift of stitching
Questo è l'inizio del lavoro

lunedì 28 marzo 2011

Sal Country Bloomers

La settimana appena passata non è stata molto crocettosa, ero altrimenti indaffarata, ma qualcosa ho pur sempre fatto, non sia mai che io stia con le mani in mano.
Ecco quindi la mia tappa del Sal Country Bloomers con il forum La via dei colori - mi piace, sempre di più, lo pensavo anche più complicato da fare ed invece è assolutamente piacevole.


Mi sono portata avanti, visto che il 15 aprile parte il Sal Family Sampler di LHN di questo post.
E speriamo arrivino i fili in tempo.

sabato 26 marzo 2011

Busta arrivata

Il vento ha soffiato bene ed ha portato velocemente a destinazione la mia busta. Dove?
In Liguria dalla carissima Lo - Le pagine di Lo.
Sono anni che ci "vediamo" in Internet, ma è solo dopo l'apertura dei rispettivi blog che ci siamo incontrate, anche se solo virtualmente - per adesso; attraverso una comune amica - grazie mille sei stata un tesoro!!! - sono riuscita ad avere il suo indirizzo e a spedirle un piccolissimo pensiero, senza un motivo particolare, sentivo di volerlo fare per il puro piacere di far felice qualcuno.
Questo è quanto le ho inviato, proprio due cosine, ma so che lei ha apprezzato - qui il suo post - e questo mi basta.

mercoledì 23 marzo 2011

Una busta .....

...... è partita per .....  un posto lontano da me, verso una carissima amica.
Aria di montagna che soffia verso il mare ...... chissà dove arriverà .....

lunedì 21 marzo 2011

Sal smaltimento ricamabili

Non ho saputo resistere ...... 
E poi c'è da festeggiare l'arrivo della primavera e cosa meglio di un fiore per inaugurarla.
La tappa del Sal Smaltimento di Vale è ancora lontana lo so.
Ma non ho saputo resistere, ho dovuto dargli la precedenza su tutto e così ecco qua l'asciugapiatti Flli Graziano comperato a Trento e la sua rosa blu Rico Design, a cui sinceramente avevo pensato già nel vederlo in vetrina.
Mi piace davvero tanto questo contrasto fra il colore naturale dell'asciugapiatti e il blu della rosa (anche se la foto purtroppo non rende), ma in questo caso non so se ce la farò ad utilizzarlo...

domenica 20 marzo 2011

Winter White Woodland

Continuando con "Winter white woodland" di Blue Ribbon Design sono arrivata  qui.
L'inizio dei lavori era in questo post,  il lavoro è corso veloce fra le mie mani, nonostante i colori è davvero molto scorrevole, ma adesso mi devo fermare perchè devo aspettare i fili mancanti per poter terminare il lavoro.


venerdì 18 marzo 2011

The Primitive Hare Contest

Partecipo anch'io al primo contest di Argante - The Primitive Hare.
Ricamare questo schema è stato puro divertimento: piacevole, scorrevole e proprio bello da ricamare.
Fra i tanti pensieri che mi sono passati per la testa - è uno schema che lascia davvero grande spazio alla fantasia di utilizzo - alla fine ho deciso di realizzare un pin keep ricamato su lino color panna 2x2 fili con taschina posteriore porta forbice (cui ho creato il scissor finder con perline bianche e cuoricini in vetro) accompagnato dal cuscinetto punta spilli ricamato sempre su lino color panna ma su 1x1 filo.

giovedì 17 marzo 2011

Sal smaltimento ricamabili

Altro giro, altro smaltimento, sempre con Vale - Lost in cross stitch
E cerco di non perdere nemmeno un colpo, dopo gli ultimi due acquisti di cui dicevo qui poi .....
Stavolta è toccato ad un asciugapiatti Stafil bianco e a delle pentole tutte blu come piacciono a me.
Molto semplici, molto lineari, ma per me molto carine.
Adesso devo decidere cosa fare per la prossima tappa ..... ero tentata, oserei dire tentatissima, dal mio nuovo acquisto ......

mercoledì 16 marzo 2011

Mi hanno coccolato

Sempre sabato, quante cose in un solo sabato ... posso dire di aver fatto il pieno alla mia ricarica naturale per parecchi giorni a venire.
 
Alla manifestazione La creatività femminile in mostra c'era anche Francesca - La libellula e il gatto, sono felice di averla conosciuta perchè è una persona dolcissima, una creativa doc, che mi ha regalato questo bellissimo cuore al profumo di lavanda, con la promessa di rivederci appena possibile.


E poi c'è Patrizia - pezzetti di pezza che ha pensato bene di coccolarmi con qualcosa fatto da lei e un meraviglioso pezzo di Aida color argento. Naturalmente la sua modestia non le ha permesso di regalarmi "due meraviglie", ma io posso dire che i due cuscinetti sono davvero meravigliosi e fatti con la sua impareggiabile maestria!!

martedì 15 marzo 2011

Un sabato di acquisti

Oltre alle chiacchiere, alla risate e alla buona compagnia, sabato ho dedicato un po' di tempo anche allo shopping, del resto è un anno e mezzo che non vado a nessuna fiera della creatività e mi sono detta che sì, potevo ben pensare a qualche acquisto carino.
In più ho approfittato di chi conosce meglio di me Trento, per farmi insegnare i posti giusti dove fare gli acquisti giusti.
Così ho scoperto il negozio Maison du Monde, negozio molto raffinato che se lo guardi da fuori vedi cose bellissime e pensi che abbiano anche prezzi di conseguenza, ma se hai il coraggio di entrare scopri che le cose sono tantissime, bellissime e i prezzi abbordabili. Qui un bellissimo vassoio da personalizzare, due cestini in rete per contenere tutte le mille mila cose sparse sulla mia scrivania e un cuore in legno per farne .... ancora non so cosa.

Naturalmente un salto in libreria non poteva mancare .... ma ho fatto pochi danni, solo 3 libri per Ale, io mi sono trattenuta .... ma che fatica .... E un saltino anche alla Peter's Tea House .... si passava proprio davanti .... come potevo non entrare .....

Alla merceria ci sono entrata per accompagnare il resto del gruppo, poi ho visto un asciugapiatti F.lli Graziano della serie appena uscita e non ho saputo trattenermi, ma il peggio è che la commessa mi ha fatto vedere il grembiule abbinato .... sono rimasta senza parole .... era bellissimo!!! Detto fatto, pazzia per pazzia, ho acquistato asciugapiatti e grembiule .... fortuna che ero entrata solo per accompagnare .... e fortuna che mi sono iscritta al Sal Smaltimento!!! Ma cosa smaltisco se ricamo 2 e compero altrettanto?!?!

Visto che era alla manifestazione non potevo non passare per un salutino alla carissima Ila - La pecora rosa e alla sua mamma, da cui ho acquistato un altro dei suoi meravigliosi quadretti che piano piano stanno riempiendo un angolo della mia cucina.

Ho avuto anche il grande piacere di conoscere, grazie a Patrizia, Ornella - Maman O, è proprio come l'avevo pensata leggendo il suo blog, ha la stessa classe dei suoi lavori.


E questo è stato il mio meraviglioso bottino di un sabato, ma non è finita qui perchè un paio di persone mi hanno anche riservato delle coccole, di cui però vi parlerò nel prossimo post.

lunedì 14 marzo 2011

Metti un sabato e sei amiche

Metti un tiepido sabato di fine inverno e una manifestazione di creatività femminile.
Metti 6 donne che decidono di incontrarsi a questa manifestazione e passare una giornata insieme.
Ecco questo è stato il mio sabato, una meraviglia di giornata passata fra amiche, shopping e chiacchiere, ma quante chiacchiere ....
Appuntamento in piazza Duomo, io arrivo in corriera, Marta è in piazza con il banco Unicef, Giovanna ci raggiunge in macchina e poi arriva il trio: Patrizia, Paola, Valentina.
Le prime 3 si conoscono bene, si incontrano un sabato al mese per ricamare, chiacchierare e bere un tea un compagnia (non necessariamente in quest'ordine...): Marta poi è il nostro amatissimo "vulcano di idee", ha sempre mille idee, mille cose da fare, mi piacerebbe poterla seguire di più ma gli "altri" impegni, quelli che non puoi mai tralasciare, purtroppo non me lo permettono; Giovanna invece è la calma fatta persona, lei è quella che mi fa pensare, è la persona a cui penso quando mi fanno uscire dai gangheri; io .... va be mi conoscete, sono tutta un casino!
E poi arrivano loro, siamo al primo incontro .... che gioia incontrare di persona delle persone che conosci solo virtualmente!!
Patrizia - Pezzetti di pezza, Vale - lost in cross stitch e Paola - smemopaola  formano il sestetto di donne alla riscossa per le vie del centro.
E sono esattamente come le vedi nei loro blog, simpaticissime, allegre, immediate, solari, insomma una allegra brigata da non lasciarsi scappare.
E così è volata via una giornata intera, mi è sfuggita fra le mani, è  stato poco più di un attimo e già i miei due uomini mi chiamavano che al museo avevano finito, erano già le 6 ......
E' stata una giornata bellissima, passata con persone davvero carinissime, da ripetere senz'altro, anche senza shopping o manifestazioni, anche solo per ritrovarsi in compagnia a fare quattro chiacchiere, quelle quattro chiacchiere in compagnia di belle persone che ti rimettono in pace col mondo intero.
Quanto allo shopping, fatto anche quello in compagnia perchè, nemmeno a studiarlo appositamente, il negozio di una era il negozio di tutte, appena la luce lo permette posto le foto dei miei acquisti, pochi ma buoni...

venerdì 11 marzo 2011

Ancora premi

Sonia - il mio tempo libero ha pensato di dare un premio al mio blog e io la ringrazio infinitamente.

Dovrei a mia volta passarlo a 5 di voi, ma come sempre preferisco darlo a tutte voi che passate a trovarmi, che lasciate un commento e anche no, che mi tenete su di morale, che apprezzate i miei lavori per quello che sono senza invidia e cattiveria.

Approfitto del premio per dirvi GRAZIE!, se non ci foste bisognerebbe inventarvi.

mercoledì 9 marzo 2011

La mia festa della donna

Ho mandato, o meglio ho intimato categoricamente di andare, marito e figlio per una giornata intera sulle piste da sci di Campiglio; è quasi sicuramente l'ultima sciata della stagione, le temperature si stanno alzando, abbiamo alcuni sabati impegnati in altro, per cui via, sciò, all'aria aperta a schiarire un po' le idee.
E io?
Bè io mi sono goduta una giornata di assoluta libertà! Nessun obbligo - non dovevo nemmeno andare in ufficio - nessun orario - non dovevo nemmeno preparare il pranzo - nessuno che mi chiami ogni 2 secondi, niente discussioni, solo io, i miei pensieri, la mia musica, la mia pace.
Accompagnata dai vinili dei miei amatissimi Pooh ad un volume "adeguatamente alto" da seguirmi per tutta la casa, mi sono immersa in pensieri, idee, progetti presenti e futuri, fra fili, tele, bottoni e quant'altro.
Io e il punto croce e nessuno a disturbare!!
Ho preparato 2 progettini che vi farò vedere non appena farò le foto, ho ripescato il mio Ufo dedicato ai Pooh: adesso ho avuto l'idea giusta per terminarlo; ho ripensato con calma ad un paio di cose personali che avevano bisogno di essere rivedute e corrette; ho messo a punto un paio di idee per sistemare un angolo di casa che non mi convinceva.
Niente feste particolari, la mia festa della donna è stata semplicemente potermi permettere di cantare tutte le mie canzoni preferite e scoprire di ricordarne i testi ancora benissimo,  scoprirne di bellissime e quasi dimenticate, è stato potermi permettere di pensare per un giorno con calma, è stato potermi permettere di godermi appieno questo attimo di solitudine.

lunedì 7 marzo 2011

Winter White Woodland

E finalmente sono riuscita ad iniziare "Winter white woodland" di Blue Ribbon Design.

Ho scelto di ricamarlo su lino Cashel color biscotto di Zweigart, che ultimamente mi ha preso moltissimo come colore, per far risaltare al meglio il bianco che occupa parecchio spazio nel ricamo.

Sto ricamando tutto il motivo in verticale, comprese le scritte laterali, perchè durante la stagione invernale andrà a dare il cambio a questa striscia con gli amorini (ricamata sempre su lino con moulinè DMC nella sfumatura blu 3808, 3809, 3810 e rifinita tutta attorno con orlo a giorno).

sabato 5 marzo 2011

Sal Country Bloomers di JJ

Seconda tappa di questo bellissimo ricamo con il forum La via dei colori.
Secondo paio di mutandoni stesi ad asciugare ..... un ricamo sempre fantastico da eseguire, non semplicissimo, ma sempre e assolutamente bellissimo.

venerdì 4 marzo 2011

Coloratissimi biscornu

Eccoli terminati i coloratissimi biscornu di cui avevo parlato qui
Lino bianco e colori DMC Variations per questo carinissimo schema di Patrizia Martellini di The Cute Mermaid Designs pubblicato sull'ultimo numero della rivista The Gift of Stitching


mercoledì 2 marzo 2011

SALmania acuta

E' una bellissima malattia che ha contagiato anche me ..... ma è così bello e coinvolgente ricamare in compagnia!!
Con i Sal ti ritrovi tante cose ricamate, che da sola quando mai ti prenderesti la briga di fare. E il bello è che scopri pure nuovi schemi davvero interessanti, come se ce ne fosse bisogno e non avessi un armadio pieno di schemi da fare....
E così eccomi con un nuovo Sal, lanciato da Vale - Lost in cross stitch
Si tratta di "Family Sampler" di Little House Needleworks con partenza il 15 aprile e tappe mensili al 15 di ogni mese



Le iscrizioni sono aperte, se qualcuna è interessata Vale - Lost in cross stitch