lunedì 24 ottobre 2011

Abilmente

Chi mi aveva detto che il giovedì ad Abilmente c'era meno gente? Sicuramente meno del sabato e della domenica, ma da li a potersi fermare con calma agli stand senza essere spintonata via (quanta maleducazione che gira) ce ne passa. Io spero tanto che la nuova fiera creativa di Bolzano riesca a farsi largo perchè l'ho decisamente apprezzata molto di più, piccola si ma con tutto quello che serviva, quindi non è detto che per i prossimi anni il mio punto di riferimento cambi.
Ciò non vuol dire che io non mi sia divertita a sbirciare, fare scorta per i progetti a venire, fare quattro chiacchiere con espositori e creative, farmi consigliare da mio figlio su acquisti e progetti, insomma una bella giornata rilassante.
 
Finalmente da Stile Nordico ho trovato la tanto ricercata cornice a cuore e poi ho spudoratamente copiato Lo con il porta tea in legno, non ho saputo resistere.


Un po' di cucito creativo a base di gufi (of course), ricci e cuori.



Alcune tele Graziano che mi mancavano e altri due ricamabili da smaltire ..... sono incorreggibile lo so, ma questa è un'antica tessitura italiana - Giaquinto Tessitura di Lecce - che avevo già addocchiato a Bolzano e che ha delle cose assolutamente meravigliose.
Un salto da Argante per conoscerla e per acquistare, su suggerimento del figliolo, uno schema da strega come me, qualche charms e uno schema di Madame Chantilly (peccato non fosse allo stand), sull'inverno naturalmente.

 Visto che c'ero un paio di schemi Renato Parolin e, visto che c'era anche lui, due chiacchiere e un autografo sugli schemi era d'obbligo.
Per finire quattro chiacchiere con Maria Teresa Vitali e con Simona Mani di donna e le loro meravigliose creazioni. Avevo addocchiato sui loro blog questi pincushion assolutamente deliziosi che visti allo stand sono ancora più belli che in foto, non vedo l'ora di avere il tempo di mettermi all'opera per poterli realizzare.

E qui finisce per quest'anno la mia avventura ad Abilmente. 
L'autunno è decisamente arrivato, la sera c'è tanta voglia di tepore e di casa, le giornate hanno ripreso il loro ordinario andare e mi ritrovo finalmente qualche pomeriggio libero, cosa migliore non c'è per portare avanti i tanti progetti che mi frullano in testa e poi Natale si avvicina .....

11 commenti:

m.cristina ha detto...

io ci sono stata sabato, nel pomeriggio, immaginati la folla
purtroppo non ho visto tutto quello che c'era ma ha meritato
mi incuriosisce quella di Bolzano
vedrò per la prossima volta
hai fatto dei buoni acquisti ed ora al lavoro
ciao
Cristina

Croccheta ha detto...

ma hai passato una giornata bellissima

Gisella ha detto...

Ciao carissima, se guardo i tuoi acquisti direi che non è stata poi così male...anzi....
Complimenti e buon lavoro! Ciao ciao Gisella
PS: Se non fossi così lontana farei un pensierino alla Fiera di Bolzano....mai dire mai...chi lo sa....

Loredana ha detto...

Aspettavo il tuo post e sono davvero contenta che abbiamo lo stesso porta tè e anche la stessa cornice: so che è adolescenziale, ma mi piace avere cose uguali alle amiche ;-)
Bellissimi i tuoi acquisti, direi che sei riuscita a farti valere nella ressa ;-)
Un bacio, Lò

Susanna ha detto...

Ciao Margherita, ci sarà stata anche tanta folla ma... che belle cose hai acquistato!
Una più interessante dell'altra.
A presto Susanna Cerere

MaryGi ha detto...

che belli gli schemi e quei minuscoli oggettini.... quest'anno ho dovuto saltare la fiera di Vicenza, ma anche le mie amiche e colleghe mi hanno detto che c'era la ressa, sempre bellissima ma troppo affollata... meno male avevo fatto qualche acquisto a Bolzano, speriamo rimanga... ora non ti resta che metterti al lavoro... buone crocette..
MGrazia

Faby ha detto...

Io ci sono stata ieri e c'era folla
lo stesso...forse perchè c'erano famigliole al completo... mariti e bambini nei passeggini.
Io ero con le mie amiche e mi sono divertita un sacco...comprato un sacco di cose...ma mi sa che forse tu mi hai battuto!!!
Un abbraccio Faby

Clara ha detto...

Che bel bottino!

cri66 ha detto...

Complimenti per gli acquisti , non mi resta che augurarti buonissime crocette! :o)
Baci
cri

Anto:o) ha detto...

Belli i tuoi acquisti!!!
Io ci sono stata di venerdì e c'era tanta gente lo stesso, però non ho preso così tante cose come te;o)))

Baciotto
Anto:o)

annalisa ha detto...

Gran bel bottino di guerra!!! ciao ciao