domenica 10 aprile 2011

Bienvenue au chalet

In questi giorni mi collego poco in Internet, sono parecchio presa con mio figlio fra lezioni e visite mediche e il tempo che mi rimane preferisco dedicarlo alle crocette che tanto mi rilassano e mi aiutano a non pensare.
Nonostante sia una primavera esagerata, da quando sono qui non ho mai visto 28 gradi ai primi di aprile, io cerco consolazione nella mia stagione preferita e allora ecco che fra fiori che sbocciano, foglie che nascono e uccellini che cantano a squarciagola, io mi tuffo nell'inverno con un ricamo di Madame LaFee fra chalet di montagna sotto la neve, sci e omini di neve.
Ricamato su lino F.lli Graziano colore naturale e con filati DMC, ecco l'inizio del quadro con la casetta centrale.

7 commenti:

morena ha detto...

Ma quanto mi piace questo ricamo!!!
Buona Domenica.Morena

Argante ha detto...

Ahhhhhh Margherita margherita margherita come ti capisco!!!! Vorrei la neve e c'è il sole, vorrei aver freddo e ho caldo, vorrei la nebbia ed è tutto terno.... fa un caldo barbino e mi avvilisco.... Anche io ricamo 'versione autunno - inverno'
Ah come ti capisco!!!!

Clara ha detto...

Sottoscrivo pienamente la preferenza per l'inverno, l'alta montagna, la neve. Però ieri siamo stati nella nostra casa estiva, tutto il giorno in giardino..... è stata una giornata stupenda. Fino a quando non fa caldo!!!
Il tuo ricamo è bellissimo. Io adoro questo schema, l'ho visto più volte sul web. Buona settimana, Clara.

Martysmile ha detto...

Piace molto anche a me,come del resto tutti i lavori di questa meravigliosa designer.
Buon proseguimento,tornerò a vedere i progressi.
Kiss,Marta.

Loredana ha detto...

Ottima scelta ;-)
Come sai io e te con le stagioni andiamo a nozze!!
Qua per fortuna il mare porta ancora aria fresca sulla costa, non ci sono le temperature di cui sento parlare in tv, comunque sembra maggio, non certo aprile! Ma da mercoledì i gradi dovrebbero calare in tutta Italia, meno male ;-)
Bacio, Lò

maman O ha detto...

Cara Margherita, che bello il tuo lavoro! Che importa se fuori sembra estate e noi ricamiamo cose invernali? Importa solo che ci si senta in armonia con noi stesse e rilassate nel fare quello che ci piace. Poi qui da noi sono così tante le giornate fredde che il tema invernale vale per buona parte dell'anno. Ciao e un abbraccio Ornella

Pisi ha detto...

ma che carino questo ricamo!
Mi piace proprio tanto!
Non vedo l'ora di vederlo finito!
Buona giornata,
Pisi