martedì 15 marzo 2011

Un sabato di acquisti

Oltre alle chiacchiere, alla risate e alla buona compagnia, sabato ho dedicato un po' di tempo anche allo shopping, del resto è un anno e mezzo che non vado a nessuna fiera della creatività e mi sono detta che sì, potevo ben pensare a qualche acquisto carino.
In più ho approfittato di chi conosce meglio di me Trento, per farmi insegnare i posti giusti dove fare gli acquisti giusti.
Così ho scoperto il negozio Maison du Monde, negozio molto raffinato che se lo guardi da fuori vedi cose bellissime e pensi che abbiano anche prezzi di conseguenza, ma se hai il coraggio di entrare scopri che le cose sono tantissime, bellissime e i prezzi abbordabili. Qui un bellissimo vassoio da personalizzare, due cestini in rete per contenere tutte le mille mila cose sparse sulla mia scrivania e un cuore in legno per farne .... ancora non so cosa.

Naturalmente un salto in libreria non poteva mancare .... ma ho fatto pochi danni, solo 3 libri per Ale, io mi sono trattenuta .... ma che fatica .... E un saltino anche alla Peter's Tea House .... si passava proprio davanti .... come potevo non entrare .....

Alla merceria ci sono entrata per accompagnare il resto del gruppo, poi ho visto un asciugapiatti F.lli Graziano della serie appena uscita e non ho saputo trattenermi, ma il peggio è che la commessa mi ha fatto vedere il grembiule abbinato .... sono rimasta senza parole .... era bellissimo!!! Detto fatto, pazzia per pazzia, ho acquistato asciugapiatti e grembiule .... fortuna che ero entrata solo per accompagnare .... e fortuna che mi sono iscritta al Sal Smaltimento!!! Ma cosa smaltisco se ricamo 2 e compero altrettanto?!?!

Visto che era alla manifestazione non potevo non passare per un salutino alla carissima Ila - La pecora rosa e alla sua mamma, da cui ho acquistato un altro dei suoi meravigliosi quadretti che piano piano stanno riempiendo un angolo della mia cucina.

Ho avuto anche il grande piacere di conoscere, grazie a Patrizia, Ornella - Maman O, è proprio come l'avevo pensata leggendo il suo blog, ha la stessa classe dei suoi lavori.


E questo è stato il mio meraviglioso bottino di un sabato, ma non è finita qui perchè un paio di persone mi hanno anche riservato delle coccole, di cui però vi parlerò nel prossimo post.

8 commenti:

morena ha detto...

Quando si vede qualcosa che piace bisogna portarselo a casa altrimenti pooi si dirà...peccato,l'acessi acquistato!!
Questo è quanto mi dice il mio compagno quando vado per fiere oppure per negozi perchè poi mi peento di non aver fatto l'acquisto e perciò lui quando sa che vado fuori a fare danni..... si raccomanda di comprare ciò che mi piace!!!
La maisons du monde è stupenda perchè puoi trovare cose che riesci a trasformare e ad un prezzo conveniente e tu hai fatto acquisti stupendi e che dire poi del grembilule?? Bellissimo!!
Un abbraccio,Morena

Clara ha detto...

Che bel post! Mi sembrava quasi di essere a passeggio con te! Bellissimi acquisti. Eh sì..... noi ricamine siamo pericolose...... anch'io compro compro compro.... Però ne vale la pena. ciao, Clara.

lolly ha detto...

gita fruttuosa...un pò meno per le tasche però :-)...io condivido questi acquisti, ma quando li faccio non devo essere in compagnia delle solite banali amiche che mi criticano...perchè loro comperano solo scarpe...

ciao

lolly

http://ricamaeamaconme.splinder.com

Pisi ha detto...

Bellissimi i tuoi acquisti!
Il quadretto di Ilaria non poteva che essere meraviglioso!
L'asciugapiatti e il grembiule, mi hai fatto voglia di comprarli anche a me!
un abbraccio,
Pisi

Loredana ha detto...

Ma comprerai o farai mai una cosa che non mi piace? :-O
Maison du monde qua non c'è, ma quando vado all'outlet di Serravalle ci faccio sempre un giro, merita ;-)
Un bacio, Lò

cri66 ha detto...

Che bella giornata hai passato, spero tu ti sia ricaricata alla grande! E complimenti per gli acquisti, non vedo l'ora di vedere come ricamerai...tutto! :o)
Un abbraccio
cri

Anto:o) ha detto...

Non si può resistere alla tentazione quando si vede qualcosa di bello, per cui....hai fatto benissimo a cedere;o))

Anto:o)

Il pollaio di Pat ha detto...

che invidia.......
acquisti meravigliosi e anche i regali ricevuti non sono da meno...
a presto
pat