venerdì 4 febbraio 2011

Gli ultimi eroi

Finalmente in biblioteca è arrivato "Gli ultimi eroi" terzo e ultimo libro delle Leggende del Mondo Emerso di Licia Troisi.
Causa un fermo a letto di due giorni per una cervicale completamente ko (due giorni a 13 gradi in ufficio e sono finita ko), non ho potuto fare altro che dedicarmi felicemente alla lettura, così in due giorni mi sono finita il libro.
E' veramente molto bello, secondo me il migliore dei 9 libri che compongono le storie del Mondo Emerso, l'ho apprezzato particolarmente perchè è scorrevole, coinvolgente, i personaggi ben caratterizzati, le descrizioni degli ambienti particolareggiate senza annoiare.
Mi è piaciuto in particolare il personaggio di Adhara, da ragazzina senza nome e senza passato a donna dalla spiccata personalità capace di scegliere liberamente il suo destino, qualunque sia il prezzo da pagare.
Il finale ..... semplicemente azzeccato!!!

2 commenti:

Loredana ha detto...

Ecco, come libri andresti molto d'accordo con mio marito ;-)
Purtroppo, invece, la cervicale la spartisci con me :-(
Un bacio e buon fine settimana,

cri-val ha detto...

Ciao....ho visto nei blog seguiti da una mia amica la copertina dell'ultimo libro della Troisi...e non ho resistito! sono troppo curiosa...così sono venuta a sbirciare!! Piace un sacco anche a me il personaggio di Adhara, (anche se preferivo Nihal) e voglio proprio vedere come va a finire!
Ho visto nel tuo profilo che ti piacciono anche i Linkin Park: sei una grande!!!!
Ciao ciao
Cri