giovedì 30 dicembre 2010

BUON ANNO!!!!

Un carissimo augurio a tutte voi che di qui passate
Un 2011 sfavillante
ricco di amore, salute, gioia e tanta, tanta amicizia sincera
New Years Greeting Cards Comments and Graphics for MySpace, Tagged, Facebook

domenica 19 dicembre 2010

Serata Tolkieniana

E' vero, ho tanto da fare.
Sono, come ogni anno, terribilmente in ritardo.
Ogni momento è buono per lavorare, ma venerdì sera no.
Venerdì sera è stata organizzata una magnifica serata dedicata a Tolkien, perderla? Sia mai.
Era presente il professor Paolo Paron, presidente onorario della Società Tolkieniana Italiana, grande conoscitore dello stesso autore e divulgatore delle antiche storie della sua terra andando a raccoglierle dalla viva voce degli anziani.
E' stata una serata magnifica dove il prof. Paron ha parlato del Signore degli anelli e dei suoi significati, dei personaggi e della loro simbologia, dove le domande non avrebbero voluto finire mai, perchè tutti volevamo sapere, conoscere, capire i personaggi, i luoghi .... sono passate 3 ore e nemmeno le abbiamo viste, sarà sicuramente da rifare, ancora troppe cose sono da sapere, conoscere, capire.
Non eravamo in molti ad assistere, ma eravamo sicuramente tutti grandi amanti di Tolkien, dei suoi hobbits e di tutti gli altri personaggi.
La serata è terminata con una bellissima spaghettata in un ristorante vicino, con la promessa di rifare un'altra serata intorno alla fine di giugno del prossimo anno.
Cosa è rimasto di questa serata? La voglia di rileggere di nuovo tutti i suoi libri, ma stavolta con un occhio diverso, con alle spalle una serie di spiegazioni che hanno rinnovato la mia curiosità.

sabato 18 dicembre 2010

Week end da urlo

Sono terribilmente in ritardo con la lavorazione dei regali, alcuni sono già arrivati a destinazione, altri sono per strada, altri ancora sono ancora qui in attesa di essere terminati. Ho poco tempo, tante cose da fare fra cui anche il blog, ma faccio davvero fatica a fare tutto .... ho pur sempre solo due mani ed un'unica testa!!!
Ma lo scorso week end ero a Naturno, dove ho festeggiato il mio compleanno nel mio ristorante preferito, quel Wiedenplatzer Keller dove noi ci rifugiamo quando abbiamo bisogno di sfuggire un attimo agli stress, quando vogliamo riappacificarci con i nostri problemi, quindi quale miglior posto di quello per festeggiare un compleanno per me così importante?
Visto dove eravamo, non ci siamo fatti mancare un paio di mercatini natalizi, quello di Glorenza e quello di Merano.
Glorenza è situata sulla strada che porta al passo Resia, è tuttora racchiusa nelle mura medievali ed ha cercato di mantenere anche le case in stile con quei muri spessi e storti, compresi i portici bassi e scuri, che purtroppo in questo caso non erano particolarmente fotogenici visto che erano i depositi delle varie casette del mercatino.
Poi c'è Merano, che è sempre splendida, anche se gli angoli non inflazionati dai turisti ormai sono davvero pochi e bisogna saperli trovare. Il suo mercatino natalizio, che si trova lungo la passeggiata sul fiume Passirio dove sorge la Kurhaus, è molto più carino e accattivante di quello di Bolzano, ma ne è al pari incasinato.
Se devo essere sincera non ho fatto grandi acquisti nei mercatini, a parte miele, salumi e pane del posto, quello che si trova da un parte lo si trova anche dall'altra, sono ormai talmente tanti anni che si va che tutto quello che mi piace l'ho già acquistato. Diciamo che i "danni" maggiori li abbiamo fatti in due splendide librerie fra Bolzano e Merano : quando noi si entra in una libreria dovrebbero darci l'obbligo di consegna della carta di credito .... ma ci sono tanti libri assolutamente fantastici .... e noi siamo pericolosissimi ... vediamo meraviglie su ogni scaffale!!!
Ma soprattutto manca l'atmosfera natalizia!! Dov'è finita? Ma sono io ormai incapace di sentirla?
Ho trovato addobbi, musica natalizia, ogni ben di Dio di natalizio, soprattutto a Merano, ma troppa gente, veramente troppa gente, troppo intenta a correre e spendere, non si riesce più a passeggiare tranquillamente, a fermarsi un attimo senza essere spintonati, senza essere letteralmente spostati, tutti in corsa, tutti affannati, poca educazione e tanta arroganza, e devo dire che la pazienza di chi sta nelle casette è proprio da elogiare, io di fronte a certe maleducazioni non so se sarei capace a stare zitta ...

giovedì 16 dicembre 2010

In un pomeriggio di pioggia

Sembra destino ma due volte che ci incontriamo e due volte che c'è un tempo da lupi. 
La volta scorsa a Ziano di Fiemme pioveva a dirotto, non un attimo di tregua dall'acqua, questa era la volta del Mercatino delle Meraviglie di S. Massenza e nevicava qui da me e pioveva alla grande da lei.
Ma io e Ila - La Pecora Rosa impavide ci siamo incontrate comunque.
Ci siamo fatte una bella chiacchierata e ci siamo anche scambiate un piccolo regalo.
Naturalmente non potevano mancare gli acquisti, come si fa ad andare da lei e non lasciarsi tentare dalle sue graziosissime meraviglie?! E stavolta le tentazioni sono state tutte per noi e la nostra casa.
Questo il mio acquisto, cosa dite della scatola, non è meravigliosa?


mercoledì 15 dicembre 2010

Albero di Natale

Il mio Albero di Natale: colorato e incasinato come me!!

Ogni anno mi riprometto di farlo diverso, ma non ci riesco, a me piace da morire tutto "arruffato" così.

Quest'anno poi, sono ancora più contenta perchè ho finalmente potuto metterci qualche hand made fatto da me o acquistato da Ila - La Pecora Rosa.

martedì 14 dicembre 2010

Acquisti

Ho avuto occasione di andare alle porte aperte di Opitec, il regno dell'hobbistica. 
Pensavo di fare danni, dalla pubblicità pensavo di trovare una marea di cose una più bella dell'altra .... e invece alla fine ho trovato la svendita delle cose natalizie e di fine serie.
Ma con questo non è che sia uscita a mani vuote .... non sia mai .... anche perchè ho trovato la scatola per le bustine del tea .... da quanto la cercavo!!
Bellissimi anche i fogli di panno in gradazione, idee, idee, un sacco di idee su cosa farne, vedremo se sarò così brava da metterle in pratica.

Visto che eravamo a Chiusa, ci siamo visitati il paese -  un piccolo paese medievale, con le case dei muri spessi, con i merli sopra il tetto, decisamente ben tenuto - il suo mercatino medievale, un esposizione di presepi in legno - stupendi!! - e ci siamo anche fatta una fantastica merenda a base di pane integrale con lo speck, caldo, fragrante, appena sfornato.

E per non farci mancare proprio nulla, visto che era presto, visita anche al mercatino di Bolzano - ma ormai troppo inflazionato e incasinato - e, naturalmente acquisto della Torta Sacher originale .... non si può passare da Bolzano e saltare un simile acquisto!!!

lunedì 13 dicembre 2010

A tutto candy

Vado via due giorni e guardate cosa mi stavo perdendo:

Da Paola - Puntinipuntini - c'è tempo fino al 15 dicembre a mezzanotte




Da Mary Poppins - Atmosfera di casa - c'è tempo fino al 16 dicembre alle ore 20.00

domenica 12 dicembre 2010

I miei primi 50 anni



Buon compleanno a un anno in più che non hai
non diventare mai diversa da te
Sei bella come sei che non ti vergogni mai di
guardare, toccare, capire, sposare sogni e realtà
e com'è vero dio non c'è limite d'età per
volare, cadere, amare, sognare sempre più in la
come fai tu
Buon compleanno a un anno in più che non hai
non diventare mai diversa da te

(Un anno in più che non hai - Pooh)

giovedì 9 dicembre 2010

Pinta e le sue casette


Sorpresona da parte di Pinta

Se vi piacciono queste porticine di stagione e vi piacerebbe vedere in anteprima quella dell'inverno, correte sul suo blog, lasciatele un commento e ......

Pinta vi aspetta.

domenica 5 dicembre 2010

Ancora lavori

Altri piccoli lavori/regali per Natale.
Ben lungi dall'essere perfetti - e qui spero che chi li riceverà sarà indulgente, perchè ho ancora mooolta strada da fare - sono però un grande divertimento, soprattutto nella parte di falegnameria.
Fra traforo, raspa e carta vetrata mi rilasso, non penso, lascio i problemi fuori dalla mia piccola falegnameria; piccola falegnameria che è messa in un punto della casa dove il cellulare non prende, il campanello di casa non si sente, quindi sono io, il legno con tutto il suo profumo e il mio Ipod, un'oasi di pace che non ha prezzo.
A chi andranno questi cuori?

sabato 4 dicembre 2010

Finito e montato

Purtroppo Chocolat è già finito, è stato proprio un ricamo piacevolissimo, grazie Lo , hai magari già pronta qualche idea per il nuovo anno?

Per il nuovo anno io ho già pensato ad un nuovo sal JJ, visto quanto ho amato Birdwatcher, mi sono buttata con Country Bloomers (ovvero i Mutandoni) con il forum La via dei colori. Mi immagino già la mia cucina con questi 2 bellissimi quadri appesi .... peccato dover aspettare un anno.

Tornando a Chocolat, avevo giusto un vassoio che aspettava di essere riempito. 
Nella foto grande un angolo del mio tavolo di lavoro in questi giorni .....ed è solo proprio un angolo, immaginate il resto .....

venerdì 3 dicembre 2010

Biscornu

Dopo aver tentato il pinkeep, eccomi alle prese con i biscornu.

Non avendo un bottone che mi piacesse a sufficienza, ho deciso di provare i nastrini, mi sembrano carini e ben riusciti.

Naturalmente anche questi sono dei regali

giovedì 2 dicembre 2010

Attimi di magia

24 ore di neve delicatissima e sottile

Et voilà, creata la magia che ogni volta mi emoziona e mai mi stanca, nonostante qualche disagio

mercoledì 1 dicembre 2010

Primi accenni di Natale

Continua la produzione per i regali di Natale, vorrei fare di più, ma a volte mi sento così stanca o, come preferisco dire io, mi sento "irritabile, irritata, irritante".

Mentre queste tre farfalline porta nastri - che fanno parte della mia produzione semi seria di piccola falegnameria - sanno già che strada devono prendere, sotto si intravede il tondo di un cuore, sempre in legno, che sto decorando in questi giorni e che dovrò decidere a chi regalare.