venerdì 29 ottobre 2010

Graditissimo ritorno

Finalmente sono tornati
Non ho saputo resistere ad acquistare la versione Deluxe del loro Cd, è più forte di me: li adoro!


Quando la ruggine dei sentimenti,
l'apparenza che prevarica ogni sostanza,
l'eclisse del buon senso spengono gli entusiasmi,
capita che ci sediamo sui talloni
semplicemente aspettando che qualcuno ci dia notizie di noi stessi:
Ma la musica arriva sempre a salvarci...
(Pooh - 2010) 

giovedì 28 ottobre 2010

Swap tea

Quando qualche mese fa Argante ha lanciato lo swap tea non ho saputo resistere, era uno swap così intrigante, così accattivante, e mi sono detta: perchè no? In fondo sei sempre chiusa qui nel tuo paesello, un po' di aria nuova non ti farà male, e cosa meglio di uno swap per aprirsi al mondo?
Detto fatto, iscritta e accettata.
Arriva settembre e finalmente conosco la mia abbinata, una splendida persona che di nome fa Arianna o meglio Pisi e dimora in un blog chiamato "Un posto nel cuore".
E così è nata una fitta corrispondenza, un andare e venire fra blog, fino all'atto finale previsto dallo swap: la spedizione!!
Ecco le foto di ciò che ho spedito io

E quello che ho ricevuto da Pisi

con scatola di latta a sorpresa

Mi sono oltremodo divertita a creare e pensare quanto inviato ed  ho apprezzato davvero tantissimo quanto ricevuto, ma soprattutto ho avuto il piacere di scoprire una bellissima persona, una persona distante ma che sento così affine.
Per cui non posso che ringraziare Pisi per il suo pensiero, per aver saputo intuire i miei gusti, per aver capito chi sono e Argante per averci fatte incontrare.

mercoledì 27 ottobre 2010

Sal Birdwatcher

Spero non me ne vorranno troppo le mie compagne di viaggio, ma ho finito!!
La settimana scorsa, quando mio figlio mi svegliava ad orari impossibili fra febbre, tosse e raffreddore e io non riuscivo più ad addormentarmi, invece di stare a rimuginare seduta sulla sedia a dondolo, mi sono dedicata al ricamo.
Non potevo certo svegliare tutti andando al mio tavolo a rovistare di tutto, quello che avevo a portata di mano era il Sal Birdwatcher e così un punto dopo l'altro ...... l'ho finito ..... 


Cosa ne dite? Non è bellissimo? Io lo trovo assolutamente fantastico!! Con tutti quei colori mette tanta allegria.
La foto non è venuta bene, ma la luce è quella che è e anche nei prossimi giorni non cambierà, le uniche ore di sole chissà come mai sono sempre al mattino quando io sono in ufficio ...
La mia idea iniziale era per un cuscino, ma lavorandolo ho cambiato idea, ne farò un quadro con una bella cornice giallo sole da mettere in cucina.

lunedì 25 ottobre 2010

Cresima

Rimessa in sesto, o quasi, da qualche parte devo cominciare a rimettere in blog un sacco di cose che ho in sospeso.
Cominciamo dalla Cresima di Ale, sabato pomeriggio, a Madonna di Campiglio, 5 gradi di temperatura, altro che gonnellina frou frou e giacchettina, pantaloni e giacca a vento, altro che sfilata di moda, ma tutti ben intabarrati.
Sorvoliamo sulla cerimonia, quasi impossibile da seguire, fra gente che parlava dei fatti propri, bambini che correvano avanti e indietro, telefoni che squillavano, sembrava più di essere in piazza che in una chiesa: ho capito che fuori faceva freddo e i bar aperti quasi inesistenti, però il salotto potevano farlo da qualche altra parte e non in una chiesa.....
E' stata una festa molto semplice, pochissime persone, una pizza, il dolce a casa, ma il grande, grandissimo piacere di essere riusciti a passare qualche ora assieme.
Come bomboniera io e Ale cercavamo qualcosa di particolare, ricamato ma che non fossero i soliti sacchetti, qualcosa che lasciasse un ricordo; alla fine pensa e ripensa siamo arrivati ad un cuore (forse non il massimo della fantasia, ma a noi piaceva davvero tanto) double face rosso/ beige, una bella stoffa con genzianelle a contrasto, applicato un ricamo e dei nastrini a racchiudere il tutto.
Queste le due bomboniere create per la mia mamma e una delle mie sorelle

La bomboniera della madrina l'abbiamo pensata invece speciale: visto che eravamo insieme al concerto dei Muse e lei e il marito sono loro grandissimi fans, con l'aiuto della maglietta di Ale abbiamo creato lo schema del palco del "nostro" concerto con tanto di scritta fatta con il bianco E940 che si illumina la sera


giovedì 21 ottobre 2010

Stanchissima!!

Mi sento cosi!!!
Come se uno schiacciasassi mi fosse passato addosso!!
Dopo un certo buon numero di notti semi insonni causa influenza di mio figlio, la mia influenza che non ha nessuna intenzione di mollarmi, mio figlio che sembrava guarito e che invece ha problemi con un'epistassi fastidiosissima nonchè abbondante, adesso mi sento uno straccio!!
Continuo a lavorare, non posso fare diversamente, la mia attuale situazione lavorativa non mi permette molto, lunedì sono stata a casa per portare mio figlio dal medico dopo aver passato il pomeriggio di domenica alla guardia medica e il risultato è che ad oggi il capo ancora non mi parla .... 
Sabato è vicino, un po' troppo vicino, ma sarà quel che sarà, l'importante è riuscire ad essere presenti.

sabato 16 ottobre 2010

Swap tea

Stamattina ho spedito a Pisi


Adesso non resta che aspettare...... sperando che le poste trattino bene la scatola.

Autunno

Piccolo lavoro fatto nelle mie tranquille, amatissime serate casalinghe vicino alla ole, con la televisione rigorosamente spenta (tanto non fanno mai nulla di bello)

E' uno schema Brittercup Designs con charms, lavorato su lino bianco 12 fili di Tessitura Chierese.
Ho tutte le 4 stagioni, ma una sola carinissima cornice, se riuscissi a trovarne altre 3 simili potrei decidere di fare tutta la serie da mettere vicino alla scala che sale al soppalco.

venerdì 15 ottobre 2010

Pulizie di casa

Lunedì pomeriggio e grandi pulizie, o almeno nella zona verde del mio soggiorno.
Per prima cosa lavaggio a fondo dei vetri, lavaggio delle tende, cura profonda delle piante, pulizia dei pavimenti, spostamenti vari e alla fine

Prima
dopo
Ho spostato il tavolo, ormai le piante sono diventate grandi, aggiunte delle piccole tende a vetro ricamate a punto croce su emiane bianca - che si vedono poco e che dovrò fotografare a parte - e delle tende arancio: mi sembra che il risultato sia valso la fatica.
Non tolgo luce alle piante e nello stesso tempo do un tocco di colore ad un angolo che era decisamente un po' spento.

giovedì 14 ottobre 2010

Sal Chocolat

Ecco la seconda velocissima tappa del Sal Chocolat.
Ne ho approfittato anche per sistemare la svista della prima tappa, dove non avevo fatto il cuore a destra.
Mi piace molto anche blu, anzi la preferisco decisamente, l'unica cosa che mi riservo di vedere a fine quadro sono i puntini blu nel biscotto che non mi sembra ci stiano particolarmente bene.

martedì 12 ottobre 2010

Sabato speciale

Venerdì mattina - io al mattino lavoro, lo sanno anche i sassi ormai - chiamano a casa, fortuna vuole che il marito fosse a casa dal lavoro, e comunicano le date degli incontri prima della Cresima a partire dal giorno dopo alle 20.30 e successivo sabato sempre alle 20.30 e poi ancora il mercoledì successivo 20 ottobre..... mio marito chiede: scusa ma la Cresima è il 16!?
Risposta: ma nooooo è il 23 ottobre!! è stato deciso lo spostamento quest'estate, lo sanno tutti, è stato detto in chiesa!!!
Mio marito è stato diplomatico, preferisco non riportare la mia risposta quando l'ho saputo!! Ma dico, siamo qui in 4 gatti, ci si incontra per il paese, in cooperativa a fare la spesa, potevano anche mettere un pezzo di carta nella cassetta delle lettere, non pretendevo che mi telefonassero e spendessero tempo e soldi ....
Una rabbia ..... un nervoso .... mi richiamano nel pomeriggio per cambiare l'ora degli incontri e mi sento anche dare della tonta perchè lo sapevano tutti!!! Ho sfogato un poco della mia rabbia alzando la voce perchè non ci si può comportare così, ci si riempie tanto la bocca di comunità, di altruismo, di aiuto, ma quando poi si arriva al punto di mettere in pratica queste belle parole, diventano appunto belle parole.
Per sfogare tutta questa rabbia, sabato pomeriggio abbiamo fatto un salto a Trento per fare 2 acquisti alla Peter's Tea House (che poi sono diventati 4...) e poi tutto il pomeriggio dentro il museo delle scienze naturali fra la mostra sul vetro, quella delle sculture in legno, la preistorica e un saltino alla mostra astronomica (anche se l'avevamo già vista); siamo usciti all'orario di chiusura, eravamo praticamente gli ultimi, abbiamo gironzolato ancora un pochino, poi una pizza e via a casa, passate tutte le rabbie!!
Ieri, lunedì, ho provveduto, con non poche difficoltà, a sistemare tutte le date, prenotazioni varie e quant'altro, nella vita c'è di peggio che arrabbiarsi per queste persone!!

domenica 10 ottobre 2010

Lilli Violette

Il mio ultimo acquisto, arrivato dopo il mio rientro da Monaco.
Alcune meraviglie da Lilli Violette: alcuni schemi natalizi, i filati di seta ed un taglio di lino a trama fitta assolutamente fantastico.


Devo mettermi al più presto al lavoro, non vedo l'ora di utilizzare un paio di cose...

venerdì 8 ottobre 2010

Sal Salpin

E anche con il Sal Salpin di Rosanna ho accorciato le distanze, con la tappa luglio e agosto.


Questo asciugapiatti mi è stato regalato da una carissima amica e quest'anno avrò finalmente la possibilità di sfoggiarlo nella mia casa durante le feste natalizie.
Prossima tappa quasi sicuramente un Lilli Violette appena acquistato.


mercoledì 6 ottobre 2010

Sal Chocolat

Perfettamente in tempo, eccomi con la prima tappa del Sal Chocolat di Loredana
Ho utilizzato del lino bianco 12 fili della Tessitura Chierese ed ho deciso di cambiare il rosa con la tonalità di azzurro 827.
Vedremo se il cambio sarà azzeccato.

martedì 5 ottobre 2010

Routine

Ma chi l'ha detto che la routine è una noia!?
Dopo un anno di corse ho riscoperto quanto sia piacevole fare ogni giorno le stesse cose: alzati faticosamente, prepara la colazione, vai in ufficio, lavora, torna a casa e prepara il pranzo, mentre bevi il caffè decidi cosa fare il pomeriggio, arriva sera e prepari la cena, sistemata la cucina ti siedi sul divano e accendi la tv.
Ogni giorno le stesse cose?  Ma che siano le benevenute!
Non so quanto durerà questo stato di grazia, di sicuro è che me lo sto godendo a fondo.

lunedì 4 ottobre 2010

Signs of

E con l'autunno ho finito la serie delle 4 stagioni Bent Creek "Street Signs".


Ho pensato anche come confezionarli, ne farò 4 piccoli pannelli in tessuto da appendere sulla scala interna di casa, una leggera imbottitura e sul retro una stoffa che richiama la stagione, per appenderli probabilmente utilizzerò un nastrino. 
Il tempo di recuperare l'imbottitura e poi un altro angolo di casa è finito.


sabato 2 ottobre 2010

Esami passati!

Mi sento proprio così!!!
Mio figlio ha passato tutti e tre gli esami dei debiti!!! 
Latino in modo più brillante, tedesco e matematica un po' meno, ma l'importante è che sia andato tutto bene.
Questa sera sono seduta sul divano, tranquillamente, non devo pensare a cosa ci sarà da studiare domani, non devo pensare ad organizzare tutti gli spostamenti per la prossima settimana.
Mi aspetta una settimana normale, ufficio al mattino, casa al pomeriggio, sera tranquilla.
Mi sto forse sbagliando?!
Ho paura a crederci .....