sabato 30 gennaio 2010

Sal Birdwatcher

Questa la prima tappa del SAL Birdwatcher di Loredana Eseguito su lino bianco dei Flli Graziano, è uno schema piuttosto semplice da realizzare, decisamente rilassante e fra un lavoro su commissione e l'altro è proprio quello che ci vuole.
Adesso scappo a sistemare casa, oggi ritrovo con le amiche di Ragoli per ricamo, chiacchiere e speteguless!!!!

domenica 24 gennaio 2010

SAL Winter Queen

Ebbene si!!! Posto la tappa del mio SAL Winter Queen con una settimana di anticipo!!!!
Da non crederci!!!

Nessun miracolo particolare, questo anticipo è dovuto in parte al fatto che normalmente a gennaio non ho lavori su commissione da fare e in parte al fatto che la prossima settimana deve essere pronto il SAL Birdwatcher di J.J. lanciato da Loredana. Questa volta ho avuto un po' più di tempo per ricamare e si vede, infatti ho fatto un buon avanzamento.
Per la prossima tappa devo decidere se concludere tutta la parte bianca della gonna e parte di perline e filati speciali o se lanciarmi sul viso.

sabato 23 gennaio 2010

Oggi è sabato ......

Oggi è sabato, thanks God is Saturday!!!!
Settimana pesantissima in ufficio, il capo terribilmente ..... insopportabile? No, peggio ancora .....

Finalmente, dopo tanti mesi, due pomeriggi liberi da scuole e lezioni varie ...... bene riempiamoli con due giorni di mal di testa incontenibile .....

Ma oggi è sabato, ho praticamente intimato ai miei due uomini di andare a sciare e mi sto godendo 3 ore libere da richiami vari, da lezioni da ripassare, da litigi vari, è vero che sto stirando - ogni tanto bisogna pur fare anche quello - ma sto anche guardando il programma libero femminile di pattinaggio artistico su ghiaccio e me lo sto godendo tutto, non c'è nessuno che mi disturba, fuori c'è un sole stratosferico, ma io mi sto godendo a fondo il silenzio e la tranquillità della mia casa.
Nonostante questa settimana non propriamente tranquilla, sono riuscita comunque a terminare il mio primo ricamo Bent Creek, piccolino, ma tanto, tanto carino.Ricamato su lino color naturale Flli Graziano, il ricamo prevede i filato Weeks Dye Works, ma non avendoli ho utilizzato un normale filato DMC.
Non so ancora cosa ne farò, questa è la prima delle 4 stagioni, mi piacerebbe trovare 4 cornici un po' particolari, un po' rustiche, e farne 4 quadretti, vedremo.

venerdì 22 gennaio 2010

Il gatto ....

.... è andato alla sua casa.
Finalmente sono riuscita a confezionare e consegnare il regalo di compleanno (settembre, sic!!) e di Natale alla mia mamma



Ritratto di gatto viziato, che ogni volta che mi vede mi soffia, ma il ritratto se lo merita per la compagnia che fa alla mia mamma.
Il cuscino mi sembra venuto decisamente bene, anche se
non l'ho confezionato io, visto che la mia mamma è una sarta di quelle coi fiocchi meglio, molto meglio, farlo confezionare da chi lo sa fare sicuramente meglio di me.

giovedì 21 gennaio 2010

Candy

Ho trovato una nuova amica, che è amica di un'altra amica ......

e con lei anche il suo candy, c'è tempo fino al 31 gennaio per cercare di vincere un suo lavoro, e non solo per la prima estratta.

Correte a scoprire Maria e i suoi lavori, se fossi in voi non mi lascerei scappare l'occasione, con dei lavori così belli!!

sabato 16 gennaio 2010

Natale è proprio finito!!

Mi spiace lasciare definitivamente il periodo natalizio, tant'è che non ho ancora tolto proprio tutte le decorazioni di casa, complice anche mio figlio che adora tanto il Natale.
Ma arriva il momento in cui si deve proprio chiudere, con la promessa che il prossimo Natale sarà ancora più bello.
E allora chiudiamo in bellezza con gli ultimi 2 lavori terminati proprio in questi giorni.
In alto una schiera di omini di neve su un bordo in lino bicolore, schema e tessuto Vaupel and Heilenbeck.
Sotto, qualcuna riconosce lo schema?
E' proprio uno degli schemi di Lilli Violette!!! Non è bellissimo!?!?
Tra l'altro mentre lo ricamavo mi è passata per le mani una vecchia cornice in arte povera proprio della misura giusta ....
Ci penserò, penso di avere tutto il tempo per pensare a come assemblare questi ultimi 2 lavori.

lunedì 11 gennaio 2010

Natale è passato, ma .....

E' si, Natale è passato già da un po', ma io ho ancora in giro un paio di lavoretti da farvi vedere prossimamente, meglio lavori adesso intanto che ancora gira roba natalizia, altrimenti se aspetto di ricamare a dicembre, resto sempre a bocca asciutta.
Intanto ecco gli ultimi regali in occasione della mia visita a Paola


regalati unitamente a cesti con prodotti trentini






Finalmente una bella scorta di presine per le pentole, io che le brucio sempre e continuamente e poi un altro segnalibro speciale per la mia collezione.

E che dire del barattolino rivestito all'uncinetto che fa bella mostra di se sulla mensola della cucina?
Oltre al piacere di un bel soggiorno, anche il piacere di regali apprezzatissimi.

domenica 10 gennaio 2010

RAT Natale

Anche se un po' in ritardo, ecco il mio RAT di Natale organizzato da Loredana, Le pagine di Lo


E' una striscia in lino bicolore con cuori Acufactum ricamati con moulinè Satin DMC.
Purtroppo non sono riuscita ad utilizzarla nel Natale appena passato, niente paura per il prossimo ho già qualcosa di pronto nuovo, nuovo

sabato 9 gennaio 2010

Auguri

AUGURONI di buon compleanno al mio gattone Alessandro, che oggi compie 15 anni.
Ti prego smetti i panni di Silvestro gatto Maldestro, sono quasi tornata a scuola per aiutarti, ma adesso vorrei tornare alle mie crocette .....
AUGURONI!!!!

venerdì 8 gennaio 2010

La mia amica Befana

E che Befana mi è toccata!!!
Di quelle da lasciarti a bocca aperta per la meraviglia!!
Questo è quanto inviatomi da Pinta, che ne dite? Meraviglioso? Assolutamente!!
Mentre questo è quanto ho inviato io a Emanuela di Punti e pensieri.
Un ringraziamento speciale a Cetty, splendida organizzatrice di questo mio primo swap ad invito.

martedì 5 gennaio 2010

Ciao

Ciao a tutte!! Rieccomi qui.
Dove sono finita?

Mi sono concessa qualche giorno di vacanza in Toscana dalla mia amica Paola, la sua famiglia, Debora e Claudio (gli amici che mi avevano ospitata a Roma per il concerto dei Pooh).
Insieme ai miei due uomini quest'anno abbiamo preso al volo l'invito di Paola a iniziare l'anno nuovo in loro compagnia ed è stato piacevolissimo.
Non amo molto lasciare la mia casa in determinate occasioni, lasciare certe abitudini e certi riti non mi piace molto, ma in questo caso mi sono lasciata tentare ed ho fatto non bene, ma benissimo.
A parte il tempo che è stato davvero orribile, tutto il resto è stato solo perfetto, piacevole e rilassante, qualche giorno vissuto con ritmi assolutamente tranquilli, senza orario, senza fretta, senza corse.
Vista la compagnia e visti i giorni passati, non posso che augurarmi che il resto dell'anno continui così, sarebbe fantastico, perchè non crederci?

Adesso devo un attimo dedicarmi alla casa, anche lei ogni tanto ha bisogno di cure un po' più approfondite, poi devo assolutamente rimettermi in pari con le foto da pubblicare, fra regali, RAT e Swap della Befana, ho qualche cosina da pareggiare.
Ho anche già preso in mano un piccolo lavoro invernale ed è già quasi finito, una sera ancora e sarà pronto da mostrarvi, sarà anche questo un gesto benaugurante per quest'anno?

E infine il mio pensiero/augurio per il nuovo anno, che in effetti sono 2.
Innanzitutto riuscire ad aiutare quell'asino di mio figlio a superare la prima liceo sperando abbia capito bene la lezione e non ci ricaschi più, e aiutarlo ad aprirsi agli altri, non tutti sono brutti e cattivi e noi si vive in mezzo agli altri, basta imparare a discernere e scegliere senza problemi fra chi vogliamo intorno e chi no.
Il secondo pensiero/augurio riguarda il lavoro di mio marito, speriamo che questo sia l'anno in cui riesce finalmente a decollare, speriamo di poter dire basta, o almeno diminuire, la mole di problemi che ci rincorrono da 7 anni a questa parte.