martedì 12 ottobre 2010

Sabato speciale

Venerdì mattina - io al mattino lavoro, lo sanno anche i sassi ormai - chiamano a casa, fortuna vuole che il marito fosse a casa dal lavoro, e comunicano le date degli incontri prima della Cresima a partire dal giorno dopo alle 20.30 e successivo sabato sempre alle 20.30 e poi ancora il mercoledì successivo 20 ottobre..... mio marito chiede: scusa ma la Cresima è il 16!?
Risposta: ma nooooo è il 23 ottobre!! è stato deciso lo spostamento quest'estate, lo sanno tutti, è stato detto in chiesa!!!
Mio marito è stato diplomatico, preferisco non riportare la mia risposta quando l'ho saputo!! Ma dico, siamo qui in 4 gatti, ci si incontra per il paese, in cooperativa a fare la spesa, potevano anche mettere un pezzo di carta nella cassetta delle lettere, non pretendevo che mi telefonassero e spendessero tempo e soldi ....
Una rabbia ..... un nervoso .... mi richiamano nel pomeriggio per cambiare l'ora degli incontri e mi sento anche dare della tonta perchè lo sapevano tutti!!! Ho sfogato un poco della mia rabbia alzando la voce perchè non ci si può comportare così, ci si riempie tanto la bocca di comunità, di altruismo, di aiuto, ma quando poi si arriva al punto di mettere in pratica queste belle parole, diventano appunto belle parole.
Per sfogare tutta questa rabbia, sabato pomeriggio abbiamo fatto un salto a Trento per fare 2 acquisti alla Peter's Tea House (che poi sono diventati 4...) e poi tutto il pomeriggio dentro il museo delle scienze naturali fra la mostra sul vetro, quella delle sculture in legno, la preistorica e un saltino alla mostra astronomica (anche se l'avevamo già vista); siamo usciti all'orario di chiusura, eravamo praticamente gli ultimi, abbiamo gironzolato ancora un pochino, poi una pizza e via a casa, passate tutte le rabbie!!
Ieri, lunedì, ho provveduto, con non poche difficoltà, a sistemare tutte le date, prenotazioni varie e quant'altro, nella vita c'è di peggio che arrabbiarsi per queste persone!!

3 commenti:

Valentina ha detto...

Non ti inca**are più...non ne vale la pena!!! Io anche a volte al lavoro mi arrabbio ma poi ho capito che non gliene frega niente a nessuno di nulla, quindi perchè io mi devo fare il sangue amaro??
Un bacione ;)

Argante del Lago ha detto...

Oh che peccato!!!! Pazienza, magarti capiterà un'altra volta di incontrarsi! Comunque il kit è disponibile anche per chi non fa la class, con tanto di istruzioni.

Un abbraccio, uffffff, che peccato!!!!!

Arghi

Pisi ha detto...

Cara Margherita, credo che queste persone non si meritino proprio la tua rabbia! Per fortuna sei riuscita a sistemare tutto!
Un abbraccio,
Pisi