domenica 5 settembre 2010

Welcome winter

In queste giornate di pre autunno, dove l'aria è più frizzante e le temperature si sono decisamente abbassate, e in attesa che mi torni la voglia e la giusta ispirazione per far fronte ai miei impegni di SAL e SWAP, ho trovato sfogliando qua e la tra le mie mille carte questo schema scaricato con il Digital Download di Casa Cenina (tra l'altro servizio davvero comodissimo!!).
Visto che è da un po' che mi gira fra le mani, ho pensato di metterlo in cantiere ed effettivamente non è molto complesso (manca solo la lettera E, il bianco e un po' di punto scritto), in più è alquanto rilassante e piacevole, mi ricorda che ci siamo quasi, fra poco la mia stagione preferita arriva ..... io l'aspetto.

E' ricamato su nastro di lino Rico Design color panna, schema Heart Break House.
Essendo dedicato alla mia stagione preferita (ma so già che rimarrà appeso tutto l'anno), l'idea è di farne un pannello da appendere, rifinito con una bellissima stoffa blu a stelline dorate acquistata da Pois de Senteur e magari anche con una leggera imbottitura.
Ma per questo dovrò chiedere alla mia amica Giovanna di Ragoli, è lei l'esperta di cucito.

9 commenti:

Anto:o) ha detto...

Ciao Margherite!
Dopo le ferie, ricomincio il mio giro tra i miei blogs preferiti e così eccomi qui;o)
Come mi piace questo ricamo!
Verrà di sicuro un pannello bellissimo! Aspetto foto del lavoro finito;o)

Un bacio
Anto:o)

Il pollaio di Pat ha detto...

decisamente bello.......aspetto di vederlo terminato.....
adoro anche io l'inverno ma er ora mi godo l'autunno nella speranza che mi regali ancoraq qualche bella giornata da passare in montagna....
pat

Argante del Lago ha detto...

Ahhhh che meraviglia, anche io non vedo l'ora che arrivi l'incantevole inverno!!!!

Un abbraccio e felice settimana!
Argante

Loredana ha detto...

Sai che io sono qua con il ventilatore acceso?!? Non è che faccia caldissimo, ma ho lavorato tutto il giorno, il classico mazzo per mettere a posto tutto in vista della riapertura di domani, e quando sono stanca patisco di più il caldo, non so perchè :-/

Bellissimo questo ricamo, non lo conoscevo e mi piace davvero tanto! Mi hai fatto ricordare di un numero natalizio di qualche anno fa di Ouvrage broderie, dove ci sono dei ricami su questo stile, i millemila ricami che mi piacerebbe fare prima o poi ;-)

W Alberto Angela ;-)

Un bacio, Lò

Federica ha detto...

Ciao Margherita :)
Che meraviglia questo ricamo, diventerà un pannello stupendo !

Un bacio.
Fede

lolly ha detto...

mi piace molto, anche se non ho ben capito dove hai trovato lo schema...
grazie per il tuo passaggio un bacio

lorena+

http://ricamaeamaconme.splinder.com

manu ha detto...

Margherita grazie mille per la visita. Mamma che bello che è lo schema che hai scaricato da Cenina! originalissimo!!!
Manu

morena ha detto...

Molto bello il ricamo e senza dubbio finito sarà un'incanto poi.... si sa che l'inverso ha qualcosa di speciale!!!!!!!!! Un bacio,Morena.

rosanna ha detto...

Ciao Margherita, ti ho trovato tramite Argante. Sai quanto ho riso leggendo delle manie delle ricamine ?? ci sono proprio anch'io. Il mio armamentario di matassine è salito quasi a 300 pezzi ma, giuro!, mi manca sempre QUEL colore. E mi vergogno a riferire il numero delle forbicine da ricamo, un po' di pudore ce l'ho ancora.... A presto Rosanna