lunedì 21 giugno 2010

Male, molto male

E si purtroppo i risultati scolastici di Ale sono andati male, promosso si ma con 3 materie come latino, matematica e tedesco a settembre e con l'intero programma dell'anno ...... matematica si sapeva, l'antipatia caratteriale reciproca è cosa nota, tant'è che nella valutazione generale dell'alunno ne ha detto peste e corna, cosa che non si ritrova nelle altre 2 schede, ma le altre due sono state una sorpresa, in particolare tedesco che anche nei colloqui non aveva dato segni ci fossero problemi visto che era sufficiente.
Una sorpresa decisamente poco piacevole, visto che poi una verifica e un'interrogazione di latino, che poteva valere il 6, sono saltate causa malattia della prof, ma di questo non si è tenuto conto.... al momento non l'ho presa molto bene, penso alla sua estate di riposo che va in fumo dopo un anno di tante fatiche, penso alle corse che dovremo fare fra una lezione e l'altra, penso alla scuola che inizierà 10 giorni prima degli altri, penso alle spese da sostenere e, non ultimo, penso alle mie ferie che se ne vanno in fumo e con esse i miei unici 5 giorni di riposo.

Forse sarà anche un giudizio di parte, ma devo dire che la sua crisi di inizio anno gliel'hanno fatta pagare e molto caramente, non si è minimamente tenuto conto dello sforzo fatto per tornare a galla e tantomeno degli 8 in tutte le altre materie, da un certo punto di vista forse è meglio essere studenti mediocri, almeno così non ti rompe nessuno e il 6 ce l'hai assicurato; la mia valutazione dell'attuale sistema scolastico non è mai stata delle migliori, nemmeno prima quando Ale aveva ottimi voti, ho sempre sostenuto che la scuola attuale è per i mediocri e quest'anno purtroppo mi hanno dato ancora ragione, sono passati con il 6 due studenti "figli di" nonostante le grandi lacune, ma non sono passati a pieni voti 2 fra i migliori .... ma forse è meglio che mi fermi qui..... non è certo questa la sede.
E allora cosa meglio che sfogare rabbia e delusione, in attesa di parlarne con calma e di rimboccarsi le maniche, che dedicarmi a qualcosa di assolutamente piacevole?

Questo è il risultato della mia grande rabbia fra sabato e domenica, fra ricamo e il CD "Haarp" dei Muse in sottofondo
Cuore ricamato su emiane giallina, bottoni di Puntinipuntini, schema del ricamo e del cuore Acufactum, panno azzurro e stoffa blu (alquanto natalizia, ma qui fa freddo .....) presi fra i rimasugli del mio armadio.
Fatto e pensato sul blu e sull'azzurro perchè sono i miei colori, che amo e che mi rilassano, per far sbollire la rabbia, per non pensare alle ingiustizie, per non pensare alle due nuove sanzioni di altrui causa (3 in questa settimana e ancora non è finita)..... come week end niente male ..... speriamo arrivi il sole ....

6 commenti:

pat ha detto...

Ho perso il filo, che classe ha frequentato tuo figlio? ma sai che ti dico...a tutto c'e' rimedio, non farne una tragedia soprattutto con lui che "odierebbe" ancor di piu' i suoi programmi di recupero
ciao Pat

Stefy ha detto...

eh sì.....i nostri hobby aiutano tanto a rilassarsi...non prendertela....la vita, purtroppo, e' piena di ingiustizie..
un abbraccio
stefy

milena ha detto...

Cara Margherita d'ingustizie non si finirebbe mai di parlare...coraggio tuo figlio ha bisogno di sostegno e voi famiglia sarete in grado di superare a PIENI voti tutto, baciotti Milena a

Anonimo ha detto...

... di certo non risolverà i tuoi problemi , ma un abbraccio grande di consolazione te lo mando ....
Luly

www.lemiextte.over-blog.it

Il pollaio di Pat ha detto...

ciao cara,
per i risultati scolastici ti ho risposto @, per il resto posso solo dire che hai una rabbia molto "creativa"!!!!!!!!!
complimenti
pat

lolly ha detto...

Beh se la rabbia ti porta a questi risultati ti consiglierei quasi di arrabbiarti più spesso :-P per i risultati scolastici del figlio porta pazienza (e tanta)altrimenti per lui sarà ancora più pesante il recupero di settembre!!

lolly

http://ricamaeamaconme.splinder.com