martedì 25 maggio 2010

Riepilogo di una lunga stagione

Qui sta cominciando a tirare aria di vacanze.
Le scuole finiscono il 5 giugno, ma questa è l'ultima settimana effettiva di scuola, il rush finale di interrogazioni e verifiche e poi sarà quel che sarà.
Ma finisce la catechesi, finisce la scuola di musica con i suoi saggi, finisce il dentista di Ale, vedo finalmente la fine di tante corse con il cronometro in mano, si avvicina il concerto dei Muse, c'è un bellissimo sole caldo che speriamo duri, c'è proprio aria di vacanza.

Ma anche tanta voglia di andare in vacanza ..... 6 mesi ai tropici!?!? ..... sono stati 9 mesi durissimi, fra i problemi vari di casa e lavoro, il mio infortunio e la scuola di Ale (che per la cronaca ha rimediato tutte le materie tranne matematica, ma qui c'è proprio un problema personale fra lui e la prof .... insanabile) ho speso tutte le mie energie, ma proprio finite, finite.

Visto che non posso ancora pensare alle ferie, devo aspettare i risultati scolastici il 17 giugno prima di poter decidere, ho deciso di risollevarmi il morale e la voglia di fare, e cosa niente di meglio che stare fra amiche?

Ed ecco che allora ho pensato per l'estate ad uno swap carinissimo dal blog
Colori e magia di Lara

Mentre per l'autunno mi ritrovo da Loredana con il SAL Chocolat


E con queste belle idee chiudo una delle mie stagioni più faticose per riaprirne una nuova che spero mi porti qualche momento tranquillo in più.

Devo comunque dire che è stata si una stagione lunga e faticosa, ma mi ha anche permesso di ripassare l'inglese, la matematica, conoscere meglio il latino (che devo ammettere non è così brutto come pensavo), aggiungere qualche parola nuova al mio striminzito vocabolario tedesco .... della serie che non tutti i mali vengono per nuocere, ma non fateglielo sapere a mio figlio, non vorrei ritrovarmi il prossimo anno nelle stesse condizioni di questo ....

5 commenti:

Miriam ha detto...

Scusa ma tuo figlio quanti anni ha? Perchè io ne uno in seconda media, sono più che meno sulla tua barca e spero che crescendo le cose cambino!!!!
Buona serata,
Miriam

Margherita ha detto...

Grazie Miriam per essere passata a trovarmi.
Mio figlio ha 15 anni ed è in prima liceo scientifico; ha sempre studiato tanto perchè gli piace, ma quest'anno, come dice lui, non ha usato la tattica giusta, e adesso stiamo aspettando di sapere se sarà estate da studiare o no. Sembra che la lezione gli sia servita, te lo dirò con il nuovo anno scolastico.
Ciao
Margherita

Miriam ha detto...

...bè, se già parte che gli paice studiare..."chi ben comincia è a metà dell'opera"! Il brutto è quando ci si fa distrarre da tutto e tutti!!! ;-(((
Buona giornata e tanti, tanti auguri...da mamma a mamma!
Miriam

La Pecora Rosa ha detto...

^_____^ Il latino è meraviglioso, se si ha la pazienza di scoprirlo.

Sei stata una super-mamma e credo tuo figlio te ne sia grato. Non c'è niente di più sensato che investire sul futuro dei figli. Poi, adesso che comincia l'estate ti riprenderai di sicuro. A proposito, verrai a trovarmi in Val di Fiemme, vero? Ho appena postato sul blog una news sulla mostra mercato a Ziano: sei ufficialmente invitata. ;)

Bacibaci,
I.

Il pollaio di Pat ha detto...

comprendo benissimo.......io ci sono già passata e purtroppo ci siamo rotti le ossa più di una volta fino a lasciare il tutto in modo interrotto.......
in bocca al lupo a tuo figlio e forza e coraggio per te...
a proposito noi siamo abbinate sullo swap estivo ma....la mail che ti ho mandato (dal sito) probabilmente non l'hai ricevuta...come fare a contattarci?
pat