mercoledì 3 marzo 2010

Ohi, ohi ... che dolore!!

Ah, se potessi volare.....
Ieri visita dal fisioterapista, dopo 20 giorni di attesa e pochissimi miglioramenti, ho deciso di pensarci io alla mia caviglia e così in uno "zac e tac" preso appuntamento e via "di corsa" ..... più che altro via di saltelli!!!

Visita di mezz'ora, ma quant'è stata lunga ...... che sudata ......
E gira il piede di qui, e poi di la, tira, molla, stringi, alza, abbassa, possibile che non faccia male nulla? Eppure io il piede non riesco a caricarlo .......
Certo che le fa male, mi dice il fisio, a lei fa male qui, qui e qui e poi in questi altri 2 punti qui e via con le pressioni che mi hanno veramente fatto rizzare i capelli sulla testa e stringere i denti dal male, si faceva male, tanto, tanto male!!!!
Diagnosi: strappo del tendine destro e sinistro della caviglia, doloroso e lungo da guarire, ma delle 3 possibilità di infortunio la più leggera, quella che si guarisce con delle terapie per aiutare a rimarginare il tendine strappato e con alcuni esercizi a casa.
E' stata una bella sudata, mi ci vorrà ancora un mesetto per guarire completamente, non posso guidare e le mie attività sono ancora limitate, ma sono ugualmente molto, molto felice, perchè poteva davvero andarmi molto, molto peggio.

4 commenti:

La Pecora Rosa ha detto...

Uh, ricordo quando mio padre si tranciò i tendini della mano sinistra con un colpo di roncola mentre potava gli alberi del giardino... Ci sono voluti mesi, ma lui stoico ha resistito con il gesso anche al mare in Puglia, con 40° e la sabbia!!! Perciò, ti dico: forza e coraggio, vedrai che ti sistemerai in fretta. =)

Mi dispiace che non ci vediamo sabato. Marta mi accennava al fatto che lei verrà con le Pigotte.

Sarà per la prossima volta.

Bacibaci,
I.

Sachertorte ha detto...

Ma pensa tu....basta davvero poco per complicarsi la vita!!!! Hai ragione...poteva andarti peggio...ma anche se non capitava...mica ti offendevi, no???? Tra l'altro i traumi con interessamento dei legamenti sono dolorosi da bestia...mio marito è stato calciatore e ne sa qualcosa!!!! Ti auguro una prontissima guarigione e ti abbraccio! Nadia

La Pecora Rosa ha detto...

Mmmhhh, vedo che latiti un po'... Sarai mica giù per l'infortunio? Se vuoi tirarti un po' su, c'è il mio primo blog candy che aspetta partecipanti (il mio blog ha compiuto il suo primo anno di vita!).

Bacibaci,
I.

Anto:o) ha detto...

Uhhhh! mi hai fatto venire i sudori freddi a leggerti....immagino il male, ma perlomeno non ti è toccato il peggio, anche se è una magra consolazione....
Domani tocca a me farmi "maltrattare" dal fisioterapista per il mio mal di schiena....ho già provato e so che non sarà piacevole....:oP

Un bacio
Anto:o)