giovedì 30 aprile 2009

Domani ... vorrei sparire

Domani Festa dei Lavoratori!!
Forse per gli altri!!
Io per domani avevo fatto un solo progetto, bello, solare, rilassante: riposare!!
E invece no!

Domani parenti, ma quelli serpenti davvero!
Quelli che alle 9 sono già per casa e fino a tarda sera non se ne vanno!
Quelli che non gli va mai bene niente!
Quelli che parlano sempre e solo di soldi, eredità, interessi finanziari!
Quelli che si portano da mangiare perchè altrimenti da me fanno la fame - solo da loro si mangia bene - tranne poi spettegolare che io non preparo da mangiare .....

Quindi prepara bene in ordine la casa, altrimenti critiche (sempre dietro le spalle, naturalmente); prepara comunque qualcosa da mangiare, che resterà lì; mio figlio che farà il riottoso, perchè non è che li digerisce proprio molto; io che avrò un sorriso esagerato stampato in faccia, ma che non vedrò l'ora arrivi sera, sperando, vanamente, che se ne vadano alla svelta.

Posso andare a lavorare in ufficio per 10 ore!?!?!
Posso per un giorno rendermi invisibile, sparire!?!
Aiuto!!!

mercoledì 29 aprile 2009

SAL Winter Queen

Domenica ho messo in linea il blog dedicato al SAL di Winter Queen.
E' un blog collettivo tenuto a 4 mani da me, Laura e Donatella.
Vi troverete notizie e avanzamenti del nostro SAL
.

martedì 28 aprile 2009

Comunicazione di servizio

Permettetemi un piccolo sfogo, ma adesso sono proprio stufa.
Da quando ho aperto il sito dove vendo i miei lavori, non passa quasi giorno senza che qualcuno mi chieda fotocopie di schemi.
Premetto che anch'io ho usufruito di fotocopie di schemi, e di questo non vado certo fiera, così come ho fatto fotocopie in caso di bisogno, e per bisogno lo farei ancora, ad un certo punto però mi sono resa conto di quanto fosse ingiusto quello che stavo facendo nei confronti delle persone che lavoravano a quegli schemi ed ho deciso che avrei utilizzato solo gli schemi originali che mi sarei potuta permettere.

Scusatemi lo sfogo, sarò anche pomposa, antipatica, rigida, ditemi tutto quello che volete, ma cosa avreste risposto a chi scrive questo "Visto i lavori che fa, avrà sicuramente molti schemi; gradirei mi mandasse le fotocopie di questi schemi ...... segue lista Lavender, Mirabilia, Parolin, e via di questo passo".

lunedì 27 aprile 2009

Lavori e regali

Un po' di lavoro.

Questo è il mio ultimo lavoro, partirà presto per Brescia, sigh!!


Siamo sempre alle solite, mi dispiace ...


Sono 4 asciugapiatti di Flli Graziano, 2 in rosa con colori tenui e primaverili, 2 in giallo con colori molto più intensi ed estivi


Beata la cucina che avrà il piacere di ospitarli!





Ma anche regali.

Un bel gattone morbidoso e un plaid ad uncinetto tunisino con lettere dell'alfabeto a punto croce.

L'ho vinto alla lot
teria per sostenere l'adozione a distanza de Il club Il Gioiello, il club di Pontassieve di cui faccio parte.

domenica 26 aprile 2009

Quante cose ....

Che periodo!
Tanto lavoro, tanti pensieri, tante idee, tante cose fatte, tante cose nuove da fare, è stato un periodo davvero molto intenso e tutto grazie a 2 giorni di vacanza, 2 soli giorni lontano dal mondo e sono rinata.
Non c'è niente come poter pensare nella calma e nella tranquillità per risolvere cose che nella frenesia di tutti i giorni ti sembrano insormontabili; in queste occasioni anche mio figlio sembra prendere un andamento un po' più lento e meno casinista.
Mi sono riappacificata con i lavori su commissione, e questo per me è già un enorme passo avanti, ultimamente li ho vissuti come un peso, dopo tanti anni felici dell'opportunità che avevo, adesso non li sopportavo più, non avevo più entusiasmo e lavorare bene era diventato una fatica immane, quante volte ho cercato di dimenticarli, tranne poi dover fare notte per finirli in tempo.
Riappacificazione è stato forse il mio leit motiv di questo week end di Pasqua: in famiglia, finalmente sembra tornato il sereno, e speriamo bene che duri; con mia madre, che non sentivo da mesi e che non sopportavo di sentire; con il gruppo di beneficienza, da cui mi stavo allontanando per banali problemi personali; con la mia casa, che non mi piaceva più, ci vorrà ancora parecchio per finirla, ma non è sua la colpa dei nostri problemi, vorrà dire che la ristruttureremo prima di averla finita.
Adesso sono più tranquilla, i problemi non sono certo scomparsi, ma io sono di nuovo pronta ad affrontarli.

Mi chiedo: possibile che debbano succedere delle disgrazie per farci ragionare? Per farci capire quanto alcuni di noi siano davvero fortunati?

mercoledì 22 aprile 2009

MADRE TERRA



Oggi è il suo giorno!!
Perchè non facciamo diventare ogni giorno "il suo giorno?"
Casa nostra la vogliamo sempre bella ordinata, bella pulita, presentabile, perchè la nostra bellissima Terra no?

domenica 19 aprile 2009

SAL Winter Queen

Che bello!!! Si Parte!!!
Parte ufficialmente il SAL di Winter Queen, io in compagnia di Laura, Donatella e Milena, partiamo per questa avventura; abbiamo creato delle regole un po' diverse dal solito, un mix fra quadrati predefiniti per me e Donatella e la libertà di lavorare quello che il tempo loro permette per Milena e Laura, così possiamo partire in buona compagnia.

Ogni fine mese avremo la scadenza degli avanzamenti, mentre sto vedendo per aprire un blog apposito per questo SAL.
Purtroppo in questo week end non potrò toccare tela, mi sono ripromessa di finire prima i lavori su commissione, ormai manca poco, per poter dedicare poi un po' più di tempo al "mio" quadro; lunedì pomeriggio sono a casa, nessuno mi potrà distogliere dall'iniziare il SAL.
Quanto tempo passato nel cassetto per questo schema!! Da quando l'ho visto la prima volta, è stato amore a prima vista, nella mia camera c'è già un angolo che lo aspetta, la mia stagione preferita, l'inverno, unita al mio colore preferito, l'azzurro, creati da Nora Corbett - assolutamente fantastica - non poteva che essere amore a prima vista.

sabato 18 aprile 2009

Erano la mia certezza ....

Si, erano la mia certezza, e per tante persone come me, che li hanno amati, che li amano e li seguono con passione, qualsiasi difficoltà, qualsiasi problema, sapevo di poter tornare da loro, c'era sempre una parola pronta nelle loro canzoni per tirarmi su il morale: e adesso Stefano se ne va!!! Lascia i Pooh!!!
Va be, so che ci sono problemi ben più gravi di un batterista che lascia un gruppo, ma permettetemi di essere dispiaciuta, commossa, emozionata, ho cominciato a seguirli che avevo 11 anni, erano i tempi di Pensiero, Tanta voglia di lei, e da li è iniziata una lunga strada insieme, non li conosco di persona, ma li sento comunque amici, le loro canzoni hanno accompagnato tantissimi momenti belli e brutti della mia vita, sono stati la colonna sonora più importante della mia vita.

Mi spiace che Stefano se ne vada, 38 anni in un gruppo non sono briciole, per lui, per loro, per noi, ma mi rendo anche conto che è umano avere voglia di cambiare, di avere una vita tutto sommato "normale", come diceva nell'intervista, poter leggere quello che è sempre rimasto sul comodino, poter vedere il mondo oltre gli hotel e i palasport, al limite poter provare cosa vuol dire annoiarsi per una volta nella vita, ha tutta la mia comprensione, gli auguro tutta la fortuna di questo mondo.

E' uno di quei momenti che sai che arriverà, è inevitabile, prima o poi anche i Pooh si stuferanno di essere Pooh se non altro per raggiunti limiti di età, ma che speri sempre non arrivi, e quando arriva .... bè emoziona, tanto, tantissimo ....
Ieri ho seguito l'intervista a RTL, non l'ho registrata perchè non amo gli addii e perchè spero con tutto il cuore che "gli altri tre" non smettano, continuino a darci tutte quelle grandi emozioni che sanno trasmettere con la loro musica, ma li ho visto veramente tristi, non erano proprio i soliti Pooh, allegri, scanzonati, pieni di battute, è stata una trasmissione veramente piena di emozione, addirittura ho avuto l'impressione che Robi davvero non riesca a farsene una ragione; i saluti poi, velocissimi, quasi tagliati, forse l'emozione per la bellissima lettera di saluto scritta da Stefano è stata troppa, ha creato un nodo in gola, non c'erano più parole ....
E poi la chiusura di quella faccia tosta di Francesco (Facchinetti), lui sempre così casinista, dirompente, rumoroso, con una frase ha fatto sciogliere tutti.

Spero di poterli ascoltare ancora, spero non decidano di smettere, non ci sarà un altro Stefano, lui è talmente particolare da essere unico, ma resterà sempre e comunque la loro musica, le loro parole.
Si può essere amici per sempre,
anche quando le vite ci cambiano,
ci separano e ci oppongono.
P.S. : io il quadro lo continuo, anche se Stefano non c'è più, poi magari e dai, e dai, ci ripensa ..... scopre che senza i Pooh si annoia ..... scopre che gli mancano i fans ..... noi lo si aspetta comunque a braccia aperte ....

venerdì 17 aprile 2009

Il ritorno

Rieccomi finalmente, risolti i miei problemi tecnici e fatto qualche giorno di vacanza, eccomi di nuovo in pista.
Ma quante cose ho da fare!!!! Lo swap da spedire, il logo del club delle ragazze vintage, il SAL Winter Queen che è quasi pronto al via, lontana dal computer per causa di forza maggiore per 10 giorni e mi sembra una vita che non "parlo" con qualcuno.
Creazioni manuali solo per altri al momento, ho lasciato spazio ai lavori su commissione, ancora da fotografare, ed ho iniziato anche la tovaglia per il mio gruppo di beneficenza, una rosa di Rico Design al centro, probabilmente contornata da una piccola sfilatura, e qualche ramo di boccioli e foglie sulla cascata.
Ma soprattutto ci siamo riappropriati del nostro tempo passando Pasqua a zonzo fra i meli della Val Venosta, a Naturno.
Una piccola pensione, dalla finestra della nostra camera tanto verde, niente televisione in camera, niente radio, silenzio, tranquillità, un gatto rosso che ogni tanto ci addocchiava, tanti uccellini a cantare la loro canzone.
Lontano da parentame vario con annessa invidia e cattiveria dilagante, per trovare un momento di serenità, per poter pensare con calma, per cercare di rimettere in piedi qualcosa di assai traballante; missione riuscita in parte, io mi sono davvero rilassata, mi sono chiarita alcune cose di cui non riuscivo a venire a capo, ma vorrei pensare che anche qualche altra base sia stata messa.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare 3 giorni di sole, splendido e caldo, e mentre Pasqua l'abbiamo passata camminando su un sentiero panoramico fra i meleti, scovando fiori e piante, guardando le api correre da un fiore all'altro, una full immersion nella natura, a Pasquetta ci siamo lustrati letteralmente gli occhi con i giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano: una meraviglia!! E la foto non rende minimamente la bellezza di questo posto.
Mi sono letteralmente immersa nei fiori, con i loro colori, i profumi, quelle che dovevano essere poche ore prima di tornare a casa, sono divent
ate una giornata intera a spasso nei viali di questo meraviglioso castello con i suoi fantastici giardini, tanti giardini da tutto il mondo ricreati qui a Merano, che già da se è un piccolo gioiello.
Mi piacerebbe poterci tornare una volta per stagione per poterne assaporare i colori e i profumi, per poter vedere la natura all'opera, per sentire le sensazioni che ogni più piccolo angolo di questo paradiso ti lascia.

sabato 4 aprile 2009

Candy blog

E si, gironzola di qui, gironzola di la, vai a curiosare un po' su e un po' giù e la lista dei blog è sempre più lunga, ma come si fa a non andare a fare una visitina a simili meraviglie?
Ed è così che ogni tanto ci scappa anche un Candy, come quello dei "30000" di
Maman O, sito scoperto grazie a Cetty - si lei, sempre lei ..... la mia miniera di informazioni - e che è passato immediatamente nella lista dei blog da seguire.
E come poteva essere diversamente!?!?!

giovedì 2 aprile 2009

AUGURI



AUGURI!
AUGURONI!
AUGURISSIMI!
Oggi una carissima amica compie gli anni!
Che meraviglia!

AUGURI CETTY