giovedì 17 settembre 2009

Ultimi scorci di vacanza

Tempo brutto, anzi bruttissimo, neve in alta quota, stufa accesa, ma per me è ancora tempo di ferie.
Complice una voglia di staccare da tutto e da tutti, complice un fondo di insoddisfazione, di voglia di fare qualcosa di diverso, complice un ultimo concerto dei nostri amatissimi Pooh, fatto sta che io e la mia amica Paola abbiamo deciso, per la verità già da parecchio tempo, di farci un week end a Roma, io e lei sole, senza figli, senza mariti, voglia di riprenderci dopo tanti anni un po' di spazio solo per noi.
Devo dire che questa mia decisione ha spiazzato non poche persone di mia conoscenza, dopo 20 anni di matrimonio, dopo che per 20 anni ho sempre lasciato me stessa dietro alla famiglia, al lavoro, alle convenienze varie, a tutto quello che era sempre più urgente di me, è finalmente arrivato il momento di fare qualcosa per me, solo per me.

E allora ben venga un concerto eccezionale lontano da casa, un'amica che dopo tante tribolazioni ha bisogno anche lei di una boccata di ossigeno, viaggio in treno giusto per poter chiacchierare con tutto comodo, viaggio in prima classe perchè per una volta vogliamo trattarci bene, si parte sabato e fino a lunedì libera uscita!!!


Ma nonostante il mio pensiero sia ormai tutto e solo per il mio viaggio, non posso però dimenticare una carissima amica,
Cetty di Ventiquattrore che lancia il suo blog candy, irrinunciabile parteciparvi, nonostante i mille impegni.

8 commenti:

Ely ha detto...

MA BRAVE !!!! davvero una bellissma idea, ogni tanto bisogna prendersi cura di se stesse... io penso che più si stia bene con noi, più stiamo bene con gli altrim, e allora un augurio che questo w.e. vi porti tanta gioia chiacchiere e perchè no un pò di shopping :-)
baci Ely

Cetty ha detto...

Guarda, potessi... sarei gia' ad attendervi a Roma. Sto accidenti di collare mi sembra l'ennesima dimostrazione che una volonta' negativa vuol mettermi il guinzaglio invece di lasciarmi libera e padrona di me.
Divertiti anche per me, mi raccomando
Un bacio
Cetty

Nefertari ha detto...

Ma che bella idea! Allora buon w.e., sono certa che il concerto sarà entusiasmante.
Mariagrazia

pat ha detto...

sai che ti dico? fai benone e cerca di divertirti. Vedrai che tornerai a casa come rigenerata
ciao Pat

PuntoCroce ha detto...

Bravissima Margherita!!! Vedrai che questa esperienza arricchirà te e di riflesso anche la tua famiglia, ne sono sicura!!!
Ottima idea, complimenti!!!
Un bacione
Maria Rosa

Debio Della Tessera ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Debio Della Tessera ha detto...

Carissima Margherita,
tu e Paola siete appena partite da Roma vi siete godute un bel concerto condividendo una serenità ed una spensieratezza che sognavate da tempo. E' stato un vero piacere conoscerti ed ospitarti con Paola... no dico era da tempo che anche noi non facevamo le 3:30 di mattina a chiacchierare di tutto... spero vorrai trovare presto un altro momento per i tuoi nuovi amici di Roma... questo è stato solo l'antipasto... ti aspettiamo, magari stavolta con i tuoi uomini!

Loredana ha detto...

Avete fatto benissimoooooo!!!
;-)
Un bacio, Lò