giovedì 25 giugno 2009

Fulmini e saette!!!!

Non ne posso più!!
Altri 10 giorni senza linea telefonica!!! E ancora non se ne vede la fine....
Sono arrabbiata, arrabbiatissima, ho mollato Telecom per scelta personale, stufa di un balzello che trovavo assolutamente ingiusto, passo ad una nuova compagnia telefonica fra mille promesse - mai credute del tutto a dire il vero..... - e all'inizio tutto bello, la linea va che è una meraviglia, velocità Internet di lusso, ero davvero soddisfatta della mia scelta.

Peccato che tutto sia durato 6 mesi, poi sono cominciati i guai e quando si parla di guai si parla di linea mancante almeno 10 giorni ogni volta, e siamo già al terzo problema da dicembre dello scorso anno ......
Guaio che vuol dire acquisto di un cellulare da lasciare in casa, telefonate alla compagnia telefonica con cellulare, costo di un punto Internet per controllare la posta - soprattutto per il lavoro di mio marito -, impossibilità di farsi trovare dai familiari che non hanno cellulare, ecc. ecc.

E' vero che sentendo utenti di altre compagnie telefoniche ho scoperto che siamo tutti sulla stessa barca, tutti con le stesse problematiche, mentre chi sta con Telecom non sa nemmeno di cosa sto parlando, ma ciò non mi consola.
Sono stufa di telefonare e di sentirmi rispondere che il problema è in centrale e che entro sera verrà risolto, perchè mentre una sera tira l'altra, siamo a 10 giorni e ancora non si vede la fine; le telefoniste sono anche gentili e forse non è giusto prendersela con loro, ma cosa posso fare?

A questo punto non posso fare altro che aspettare, sperando che un giorno o l'altro si decidano a risistemare la linea, e poi?!?
Di sicuro è che stavolta la fattura non viene pagata per intero ma solo per il periodo in cui riesco ad avere la linea, finora gliel'ho sempre data per buona, ma è la terza volta che succede, dopo non so, devo decidere cosa fare, ma non è semplice; ho contattato Telecom per informazioni sul rientro a "casa" e sono stati talmente "carini" da essere addirittura indisponenti, per cui voglia di tornare con loro nessuna, ma non si può ogni 2 mesi stare così tanto tempo senza telefono .....

5 commenti:

Donatella ha detto...

acc....noi siamo stati molto fortunati cambiando gestore ma credo sia stata proprio fortuna...è proprio vero che " chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova":(

tarta ha detto...

mah! io dico che è solo questione di fortuna ... e di zone
in alcune è meglio un gestore in altre è meglio un'altro
nel mezzo noi che restiamo scollegati dal mondo
buon we

Enza ha detto...

Come ti capisco!!!!! Io anni fa ero con vod..... , ma se ho voluto avere la linea 24 ore al giorno sono dovuta ritornare a telecom, da allora tutto ok!!! Enza xxx

Loredana ha detto...

Aiuto, noi abbiamo deciso adesso di cambiare passando da Telecom (Alice) a Tiscali. Diciamo che peggio di così non credo possa andare :-/ In questi 11 anni Telecom ci ha lasciati senza connessione spesso e volentieri, per periodi da 2-3 giorni al massimo di 24 (un incubo!!). Pare che la colpa sia dei cavi vecchi della zona, mentre quelli di Tiscali sono stati posati da poco, sono nuovi e sono gli unici ad avere cavi inidpendenti da Telecom (a parte Fastweb, che da noi non arriva), quindi in molti ci hanno consigliato il passaggio, speriamo bene... Per curiosità, tu a quale gestore sei passata? Non dirmi Tiscali!! ;-)
Un bacio, Lò

Barbara ha detto...

lasciamo stare và........... io ho lasciato telecom per tele2 e sono punto e a capo.........
mmmmmmmmmmmmm che nervi!!!!!!!
e non è mai colpa loro, danno sempre colpa a qualsiasi cavolata tranne x le cose che dovrebbero veramente controllare.... che disgusto.... io in pratica ogni mese e mezzo/due ho la connessione che và e viene e continuano a dirmi che è il mio router, ma se fossse quello come mai dopo qualche giorno torna e và da dio per 2 mesi?
che schifo........però i soldi li vogliono sempre tutti!!!!!!