lunedì 2 febbraio 2009

La Modista

Sto leggendo un gran bel libro, leggero, fresco, eppure intenso, sto parlando di "La Modista" di Andrea Vitali, mio primo libro di questo autore italiano, di autori italiani in genere, da me letti assai poco.
Sono abbonata alla rivista "Il libraio" che periodicamente informa su tutte le nuove uscite di un gruppo di case editrici, e ho trovato parecchi libri interessanti, fra cui hanno parlato un gran bene di questo autore ed io incuriosita ho provato a leggerlo e mi è piaciuto molto, tant'è che ho già ordinato alla mia biblioteca anche il prossimo.
E' ambientato alla fine degli anni 40 a Bellano in provincia di Como, racconto di vita quotidiana di un piccolo paese, con tutti i vezzi, i pregi, i difetti delle persone che lo abitano, ritratto di un piccolo paese di provincia con le persone importanti, quelle che si credono tali e quelle che cercano in qualche modo di tirare avanti.

3 commenti:

fatatulipano ha detto...

ho comprato anche io questo libro, ma ancora non l'ho letto.
grazie per avere visitato il mio blog, verrò a trovarti spesso pure io!

tarta ha detto...

ho fatto l'abbonamento al libraio anch'io .... ma ancora non mi arriva la rivista
questo libro mi aveva ammiccato venerdi sera .... vuol dire che la prossima volta verrà a casa con me

milena ha detto...

Ciao sono capitata sul tuo blog per caso e mi sono segnata come lettore.Mi daresti qualche chiarimento sul sal che ho visto da te? Il mio blog creareconilcuore.blogspot.com.grazie aspetto tue notizie Ciao Milena a.