venerdì 21 novembre 2008

Un libro bellissimo

Ho appena finito di leggere l'ultima uscita di Terry Brooks, Lo Spirito Oscuro di Shannara, una parte della grande saga di Shannara, in attesa che venga tradotto il terzo e ultimo libro della "Genesi di Shannara", e qui mi spiace davvero che il mio inglese non mi permetta ancora di leggere un libro in lingua originale.
Come ho saputo del suo arrivo in biblioteca, non ho perso tempo, doveva essere mio al più presto (in attesa di poterlo acquistare visto che ho tutta la serie); al ritiro la bibliotecaria mi ha fatto notare il formato un po' diverso dal solito, ma quello era niente in confronto alla sorpresa quando l'ho aperto: è una graphic novel!!
Non il tipico racconto, ma una graphic novel, in bianco e nero con dei disegni grandiosi, i tratti di alcuni personaggi danno proprio l'idea della loro importanza all'interno della storia, Allanon, per esempio, è proprio come l'avevo inmmaginato, la piacevole novità/sorpresa di un autore fantastico.
Da quando ho incontrato Terry Brooks e la sua Shannara, non l'ho più abbandonato, per me è semplicemente grandioso; adesso ancora di più dopo l'idea, secondo me geniale, di far confluire i personaggi della serie "Il verbo e il vuoto" nella "Genesi di Shannara".
Inoltre, cosa non da poco, puoi leggerti tutta la serie in sequenza così come puoi leggerti un libro qua e uno la senza perderti nulla di questa meravigliosa saga e della sua magia.
E adesso pazientiamo, la versione italiana del terzo libro della Genesi di Shannara purtroppo è stata rinviata al 2009 a data da destinarsi ......

Nessun commento: