mercoledì 5 novembre 2008

Compleanno

Che bello si avvicina sempre più il mio compleanno, manca poco più di un mese, sono nata in dicembre la vigilia di S. Lucia, spero di essere stata un buon regalo per la mia mamma; mi piace cominciare a pensare a cosa farò in questo giorno, che dolce preparare, magari dove andare a mangiare una pizza con i miei due uomini.
Per nulla inorridita dai miei quasi 48 anni, anzi felicissima della mia età che cerco di vivere al meglio e il più pienamente possibile, non vedo l'ora arrivi il mio compleanno, a discapito di chi, invece, già a 30 anni è terrorizzata all'idea di compiere gli anni.
Quest'anno poi è pure venerdì, lavoro solo al mattino e poi posso allungare un po' il compleanno attaccandoci il week end. Mi piace dedicarmi una giornata, sapere che tante persone pensano a me, mi telefonano, i regali dei miei uomini e della mia famiglia, e poi la torta, per i golosoni come me un dolce è sempre un dolce, se poi magari il marito un anno decide che, essendo già a Bolzano per lavoro, ti regala pure la Sacher Torte originale, be evviva i compleanni ....
Non mi spaventa compiere gli anni e nemmeno "invecchiare", tanto non posso farci nulla quindi perchè dovrei prendermela? Anzi, di ogni decennio che passa ho imparato a prendere il meglio, a godermelo fino in fondo, così quando è finito e ne arriva uno nuovo non ho rimpianti e sono pronta per le prossime novità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Comprendo bene i tuoi sentimenti, anche per me è così. Ho compiuto 43 anni, e comunque mi sento più serena di quando ne avevo venti di meno!! E poi che fortuna poter mangiare la Sacher Torte originale... io ne vado pazza!!
Claudia