venerdì 31 ottobre 2008

Neve

Che bello alzarsi al mattino e trovare tutto bianco.
E' stata la sorpresa della scorsa notte, una nevicata leggera che non ha creato alcun disagio, ma che ti ha confermato che l'autunno c'è, che gli ultimi giorni caldi sono stati l'ultimo regalo prima di immergerti nella stagione fredda.
Da ieri fa freddo, ma nonostante i disagi portati dall'inverno, io lo adoro, mi piace quando fa freddo, mi piace vedere il paesaggio tutto bianco, quando l'aria è limpida e vedi lontano lungo tutta la valle, tornare a casa e accendere la stufa a ole, vivere nel tepore che ti avvolge.
Basta vita frenetica, sempre di corsa, viene buio presto, fa freddo, via, presto a casa, dove ci si ritrova a chiacchierare vicino alla stufa calda, dove c'è più tempo per sedersi e ricamare, oppure leggere un buon libro, magari con una tazza fumante in mano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dài, non ci credo, addirittura la neve!!! qua, malgrado il vento e la pioggia, c'è ancora gente che va in giro in maglietta... un po' esagerati, a dire il vero, personalmente sto bene con la felpa, ma di qui alla neve mi sa che ne passa ancora un pezzo!!
Claudia