giovedì 16 ottobre 2008

Così è la vita

Quasi senza rendermene effettivamente conto, vedo che mi sto riorganizzando un po' la vita.
Dal febbraio 2003, giorno in cui ho mollato Brescia per traslocare in Rendena, non mi sono mai fermata: la casa da costruire, l'inserimento in una realtà nuova con tutti gli annessi e connessi di dover imparare dove stanno tutte le cose che servono ( uffici, negozi, scuole), i grossi problemi di soldi e di lavoro che ho avuto, ho dato anche molto più delle energie fisiche e mentali che avevo a disposizione.
E siamo arrivati ad oggi, dopo 5 anni, felicissima e sempre più convinta della scelta fatta, ma stanca, stanca sfinita; ti alzi al mattino che non sei per nulla riposata, ogni giorno è sempre più faticoso, avresti bisogno di sempre più riposo, ma non ti riposi mai abbastanza, i problemi ancora irrisolti ti sembrano sempre più grandi.
Poi un mattino ti alzi, sei sempre affaticata ma ricordi di aver fatto un acquisto di cose crocettose e questo ti mette allegria, ma guarda da quanto non succedeva! Ogni giorno guardi la cassetta della posta e quando il pacchetto arriva ti senti al settimo cielo, quasi riposata; e allora perchè non riprendere in mano un vecchio ricamo dedicato al tuo gruppo preferito? Difficile, tu sei stanca, ma che bello quando lo hai tra le mani. Bè visto che ci sentiamo un po' più in forma, dai che facciamo un Round Robin, così per stare fra amiche. E poi il blog, mi sto rendendo conto di quante soddisfazioni mi da, hai due ore la settimana solo e tutte per te, e qui capisci che stai rinascendo.
I problemi non sono risolti, anzi ci vorrà ancora tempo e fatica, ma tu hai di nuovo voglia di sorridere, di darti da fare, e ti accorgi di quanto questo fa bene anche alla tua famiglia.

2 commenti:

Cetty ha detto...

Una sola ora spesa per noi stesse da benefici centuplicati ai nostri cari. Bisogna volersi bene, noi per prima.
Il cammino scelto e' quello giusto!
Cetty

meg ha detto...

vero vero! il mondo web può essere la giusta valvola di sfogo ed evasione quando altre non ce ne sono per le ragioni più disparate.

e le crocette sanno essere anche migliori! se poi si uniscono i 2 mondi :)

ciao
meg